Indice dei contenuti
Rai 1 propone oggi la seconda puntata della terza stagione de I Bastardi di Pizzofalcone con l’episodio dal titolo Vuoto. L’appuntamento è sulla prima rete di viale Mazzini alle 21:20 subito dopo la conclusione de Soliti Ignoti – Il ritorno.
I Bastardi di Pizzofalcone episodi Fuochi e Vuoto – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Monica Vullo. Protagonisti principali sono l’ispettore Giuseppe Lojacono e Laura Piras interpretati rispettivamente da Alessandro Gassman e Carolina Crescentini. Nel cast anche Tosca D’Aquino nel ruolo di Ottavia.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Napoli e in zone limitrofe. La produzione è della Clemart srl per Rai Fiction. La serie è tratta dai romanzi omonimi di Maurizio De Giovanni editi da Einaudi Stile Libero.
La fiction I Bastardi di Pizzofalcone è composta da sei puntate in prima visione a partire dal 20 settembre. La prima puntata ha ottenuto una share pari al 21,8% e 4.496.000 telespettatori, battendo così la diretta concorrenza rappresentata dal GF Vip.
I Bastardi di Pizzofalcone Vuoto – trama
Una professoressa molto amata dagli allievi, ma odiata dal marito, improvvisamente scompare. Questo evento fa nascere un dilemma: è legittimo basare un’indagine solo su una intuizione?
Di questa opinione è la nuova arrivata nel gruppo dei Bastardi, ovvero il commissario Martini. Una donna dai modi fin troppo diretti e con un passato scomodo alle spalle.
La nuova arrivata rappresenta anche una mina vagante per l’ispettore Lojacono e l’intera squadra. Intanto la rete di uno stalker minaccioso si stringe intorno a Laura Piras.
Il cast completo
Di seguito il cast del film I Bastardi di Pizzofalcone 3 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Alessandro Gassmann: Giuseppe Lojacono
- Carolina Crescentini: Laura Piras
- Massimiliano Gallo: Luigi Palma
- Tosca D’Aquino: Ottavia Calabrese
- Gianfelice Imparato: Giorgio Pisanelli
- Antonio Folletto: Marco Aragona
- Simona Tabasco: Alessandra “Alex” Di Nardo
- Gennaro Silvestro: Francesco Romano
Servillo era il professore?