Indice dei contenuti
Rai 1 propone oggi la prima puntata della serie Morgane Detective geniale con gli episodi Tale padrone tale cane e Attrazione fatale. Si tratta di un prodotto di genere poliziesco con elementi da commedia.
La produzione è della Francia, l’anno di realizzazione è il 2021. Ogni episodio ha la durata di 52 minuti circa. La serie si compone in tutto di otto episodi trasmessi da Rai 1 in quattro prime serate.
Morgane Tale padrone tale cane e Attrazione fatale – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Vincente Jamain. Protagonisti principali sono Morgane Alvaro e Adam Karadec interpretati rispettivamente da Audrey Fleurot e Mehdi Nebbou. Nel cast anche Cypriane Gardin nel ruolo di Théa Alvaro.
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Lille e zone limitrofe. La produzione è della Septembre Productions in collaborazione con Itineraire Productions, BE-FILMS, Pictanovo e TF1.
Il titolo originale della serie è HPI – Haut potentiel intellectuel, mentre gli episodi in lingua originale hanno come titolo Tel maître, tel chien e Hep et Soja.
Morgane Tale padrone tale cane – trama
Con la conferma della morte naturale di Romain, Morgane deve ripercorrere il suo processo di lutto al contrario. Poi Emilien Kerr viene trovato in un parcheggio, soffocato con un sacchetto di plastica.
Mandato in ospedale in fretta e furia, le intenzioni dell’aggressore e la mancanza di sospetti credibili confondono le acque. Ma c’è stato davvero un attentato alla vita di Emilien Kerr?
Morgane si chiede: e se non fosse così, perché darsi tanto da fare per mandarlo in ospedale ancora vivo? Morgane e Karadec cercheranno di scoprirlo scavando nel passato di una vittima in punto di morte.
Attrazione fatale – trama
Liberata dal fantasma di Romain, Morgane si è fatta strada nella polizia. E anche troppo per Karadec, di cui interferisce persino con i sogni. Ma deve concentrarsi sull’omicidio di Alex Viniali, che è stato trovato ucciso in uno spogliatoio di calcio.
E forse è stato il calcio che ha portato alla morte di questo esemplare padre di famiglia. Perché Alex Viniali faceva parte di un gruppo di tifosi del Lille particolarmente violenti. Accompagnata da sua figlia Théa, venuta a fare un corso di formazione al DIPJ, Morgane è felice di poter mettere il naso in un mondo troppo spesso riservato agli uomini, quello dei tifosi! Karadec un po’ meno.
Tale padrone tale cane e Attrazione fatale – il cast completo
Di seguito il cast della serie tv Morgane Detective geniale e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Audrey Fleurot: Morgane Alvaro
- Mehdi Nebbou: Adam Karadec
- Cypriane Gardin: Théa Alvaro
- Noé Vandevoorde: Eliott Alvaro
- Bruno Sanches: Gilles Vandraud
- Marie Denarnaud: Céline Hazan
- Bérangère McNeese: Daphné Forestier
- Christopher Bayemi: Dottor Bonnemain
- Akache Busiah: Ranir
- Emilie Lafarge: Rosalie Tellier
- Camille Aguilar: Mathilde Levasseur
- Philippe Capelle: Maître Sédillot
- Benjamin Egner: Philippe Leroux
- Caroline Filipek: Jeanne Levasseur