Indice dei contenuti
Rai 1 propone questa sera la seconda puntata della serie Fino all’ultimo battito. Il prodotto in sei puntate è in onda settimanalmente il giovedì in prime time.
Ognuna delle puntate ha la durata di un’ora e quaranta minuti. Le atmosfere sono drammatiche, la produzione è italiana e l’anno in cui è stata realizzata è il 2020.
Fino all’ultimo battito seconda puntata – regia, protagonista, dove è girato
Cinzia TH Torrini è alla regia della serie. Protagonisti principali sono Marco Bocci e Bianca Guaccero che interpretano rispettivamente i ruoli di Diego Mancini e Rosa. Nel cast anche Violante Placido, Loretta Goggi e Fortunato Cerlino.
Le riprese si sono svolte in Puglia in diverse location tra Bari e zone limitrofe. Alcuni set hanno avuto come location anche la città di Cosenza in Calabria.
La produzione è della Eliseo Multimedia di Luca Barbareschi per Rai Fiction.
Una curiosità: nel cast fa anche una veloce apparizione l’ex calciatore del Bari e dell’Inter, Nicola Ventola.
Dove eravamo rimasti
Nella puntata precedente i telespettatori avevano conosciuto Diego Mancini, primario di cardiochirurgia all’ospedale di Bari. Il medico che ha salvato la vita a tanti pazienti ha un grave problema: suo figlio Paolo è malato di cuore ed è riuscito a farlo inserire al primo posto nella lista dei possibili trapiantati.
In questo contesto si inserisce la vicenda di un boss della malavita, Cosimo Patruno, relegato al 41bis. Diego gli ha rifiutato una perizia compiacente per fargli ottenere i domiciliari. E l’uomo comincia così a ricattarlo anche attraverso la giovane è bellissima nuora Rosa.
Fino all’ultimo battito seconda puntata – trama
Cosimo Patruno è riuscito ad evadere dall’ospedale dove era rinchiuso e dove doveva essere operato. Ha fatto perdere le sue tracce. Il pubblico ministero Pansini è convinta che ci sia una talpa all’interno dell’ospedale che ha consentito la fuga del criminale.
Diego è estremamente preoccupato. E Rosa teme che Cosimo fuori dal carcere possa riprendere i contatti con suo figlio Mino. La giovane infatti ha tenuto fino adesso il ragazzo lontano dal mondo corrotto del nonno. Intanto l’attrazione tra Anna e Mino si fa più intensa.
La ragazza decide di incontrare Rocco il padre biologico. All’interno dell’ospedale Diego Mancini è costretto a prestare le prime cure ad uno dei mafiosi rimasto ferito nel tentativo di evasione purtroppo riuscito. Il medico fa di tutto per non essere scoperto dalla moglie.
Il cardiochirurgo si rende conto di essere sempre più prigioniero in una spirale di menzogne. Decide ad un certo punto di rivolgersi alla Polizia quando Vanessa torna in ospedale.
Fino all’ultimo battito prima puntata – il cast completo
Di seguito il cast della serie Fino all’ultimo battito e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Diego Mancini – Marco Bocci
- Elena Ranieri – Violante Placido
- Rosa Clemente – Bianca Guaccero
- Margherita – Loretta Goggi
- Cosimo Patruno – Fortunato Cerlino
- Rocco Monaco – Michele Venitucci
- Nicola Calogiuri – Francesco Foti
- Cristina Basile – Francesca Valtorta
- Anna Monaco – Gaja Masciale
- Mino Patruno – Michele Spadavecchia
- Paolo – Giovanni Carone
- Vanessa Coppi – Emanuela Minno
- Domenico Mazzancolla – Brando Rossi
- Cannavota – Angelo Pignatelli
- Vincenzo Patruno – Mimmo Mancini
- Bashir Jajal – Mohamed Zouaoui
- Berg Martin – Ralph Palka
- Vito Rizzi – Vanni Bramati
- Matteo Russo – Pierluigi Corallo
- Mimma Rinaldi – Tiziana Schiavarelli
- Anestesista – Antonella Bavaro
- Don Claudio – Ignazio Oliva
- Manlio De Costanzo – Gianluca Mastrorocco
- Santoro (Ispettore Capo) – Giandomenico Cupaiolo
- Pansini (Magistrato) – Alessia Giuliani
- Renato Coppi – Ivano Picciallo
- Vanessa Coppi – Emanuela Minno