Indice dei contenuti
Rai 1 propone oggi la prima puntata della serie Morgane Detective geniale con gli episodi Cocktail Molotov e Uomo di poca fede. Si tratta di un prodotto di genere poliziesco con elementi da commedia.
La produzione è della Francia, l’anno di realizzazione è il 2021. Ogni episodio ha la durata di 52 minuti circa. La serie si compone in tutto di otto episodi trasmessi da Rai 1 in quattro prime serate.
Morgane Cocktail Molotov e Uomo di poca fede – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Vincente Jamain. Protagonisti principali sono Morgane Alvaro e Adam Karadec interpretati rispettivamente da Audrey Fleurot e Mehdi Nebbou. Nel cast anche Cypriane Gardin nel ruolo di Théa Alvaro.
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Lille e zone limitrofe. La produzione è della Septembre Productions in collaborazione con Itineraire Productions, BE-FILMS, Pictanovo e TF1.
Il titolo originale della serie è HPI – Haut potentiel intellectuel.
Morgane Cocktail Molotov – trama
Morgane e Karadec indagano per chiarire la colpevolezza di un ragazzo, Jonathan, accusato di aver ucciso un surfista. Una trasferta sulla spiaggia di Malo-Les-Bains darà origine a tutta una serie di eventi che porteranno Karadec a infrangere ben più di una regola.
Uomo di poca fede – trama
Morgane e Karadec si trovano a indagare su un misterioso duplice omicidio, avvenuto con la stessa modalità: in entrambi i casi la vittima è stata investita con la propria automobile. Intanto Karadec, irritato con Morgane per averlo spinto a un’indagine non ufficiale, si sente in colpa per aver mentito a Céline.
Cocktail Molotov e Uomo di poca fede – il cast completo
Di seguito il cast della serie tv Morgane Detective geniale e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Audrey Fleurot: Morgane Alvaro
- Mehdi Nebbou: Adam Karadec
- Cypriane Gardin: Théa Alvaro
- Noé Vandevoorde: Eliott Alvaro
- Bruno Sanches: Gilles Vandraud
- Marie Denarnaud: Céline Hazan
- Bérangère McNeese: Daphné Forestier
- Christopher Bayemi: Dottor Bonnemain
- Akache Busiah: Ranir
- Emilie Lafarge: Rosalie Tellier
- Camille Aguilar: Mathilde Levasseur
- Philippe Capelle: Maître Sédillot
- Benjamin Egner: Philippe Leroux
- Caroline Filipek: Jeanne Levasseur