Indice dei contenuti
Rai 1 propone oggi la quarta puntata della a serie I Bastardi di Pizzofalcone con l’episodio dal titolo Nozze. L’appuntamento è sulla rete leader di viale Mazzini alle 21:25.
Questa settimana la serie torna nella sua collocazione originaria del lunedì in prime time dopo lo spostamento a domenica di 7 giorni fa. Il cambio di collocazione era dovuto alla presenza su Rai 1 di Porta a Porta speciale elezioni amministrative.
I Bastardi di Pizzofalcone Nozze – regia, protagonisti, dove è girato
La serie è firmata alla regia da Monica Vullo. I due protagonisti principali sono l’ispettore Giuseppe Lojacono e Laura Piras interpretati rispettivamente da Alessandro Gassmann e Carolina Crescentini. Nel cast anche Tosca D’Aquino nel ruolo di Ottavia Calabrese.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Napoli e zone limitrofe.
La produzione è della Clemart srl per Rai Fiction. Come già le precedenti stagioni, anche la terza, è tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni.
Dove eravamo rimasti
Nella puntata precedente un componente della squadra si trovava coinvolto in un efferato omicidio. Questa circostanza lo portava a fare i conti con il proprio passato che tornava prepotentemente alla ribalta. Tutto questo senza la possibilità di chiedere aiuto ai suoi colleghi e anche allo stesso Giuseppe Lojacono. Il motivo è da ricercarsi nella considerazione che neppure lui sapeva davvero se era colpevole del delitto oppure innocente.
L’ispettore Lojacono si era trovato dinanzi ad un caso estremamente complicato e molto difficile da risolvere. Aveva richiesto un impegno enorme da parte di tutta la squadra.
I Bastardi di Pizzofalcone Nozze – trama
L’episodio in onda questa sera ha come titolo Nozze. Il matrimonio tra Francesca Valletta e Giovanni Pesacane era stato studiato in modo da portare la pace tra le due famiglie criminali che erano in lotta spietata tra di loro da anni.
Già molti cadaveri si possono contare in tale lunga faida. Ed a questi se ne aggiunge un altro. Infatti la giovanissima sposa viene trovata morta bon indosso ancora il suo abito nuziale.
Ora i bastardi di Pizzofalcone hanno pochi giorni per scoprire il colpevole prima che tra le due famiglie torni a scoppiare una guerra ancora più feroce e violenta di prima.
Il cast completo
Di seguito il cast della serie I Bastardi di Pizzofalcone 3 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Alessandro Gassmann: Giuseppe Lojacono
- Carolina Crescentini: Laura Piras
- Massimiliano Gallo: Luigi Palma
- Tosca D’Aquino: Ottavia Calabrese
- Gianfelice Imparato: Giorgio Pisanelli
- Antonio Folletto: Marco Aragona
- Simona Tabasco: Alessandra “Alex” Di Nardo
- Gennaro Silvestro: Francesco Romano
- Gioia Spaziani: Letizia
- Serena Iansiti: Rosaria Martone
- Matteo Martari: Buffardi
- Maria Vera Ratti: Elsa Martini