Indice dei contenuti
Giallo, canale 38 del digitale terrestre, propone oggi la seconda stagione di Astrid et Raphaelle con gli episodi Ricordi d’infanzia e Perfezione e Follia.
Si tratta di un crime al femminile incentrato su due protagoniste: il comandante Raphaelle Coste e Astrid Nielsen funzionaria degli archivi giudiziari delle forze dell’ordine. La Nielsen è affetta da sindrome di Asperger.
Astrid et Raphaelle, con la seconda stagione, sta proponendo nuovi casi ed enigmi da risolvere che coinvolgeranno sia la poliziotta che la sua assistente. La seconda stagione si compone di otto episodi in onda in quattro prime serate
Astrid et Raphaelle Ricordi d’infanzia e Perfezione e Follia – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Frédéric Berthe. Protagonisti principali sono Astrid Nielsen e Raphaëlle Coste interpretate rispettivamente da Sara Mortensen e Lola Dewaere. Nel cast anche Benoit Michel nel ruolo di Nicolas Perran.
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Parigi e zone limitrofe. La produzione è della JLA Productions in collaborazione con France Télévisions, BE-FILMS, Radio Télévision Belge Francophone e Radio Télévision Suisse (RTS).
Il titolo originale dei due episodi è Le paradoxe de Fermi e Point d’orgue.
Astrid et Raphaelle – Ricordi d’infanzia trama
Astrid et Raphaelle questa volta devono affrontare un caso apparentemente inspiegabile. Un uomo viene trovato ucciso in una fabbrica considerata ultra sicura e a prova di scassinamento. Il principale sospettato però è inspiegabilmente fuggito ed ha fatto perdere completamente le sue tracce.
Potrebbe sembrare a prima vista, per assurdo, un rapimento alieno. Ma Raphaelle Coste e la sua assistente Astrid Nielsen sanno che la verità è altrove e la troveranno molto presto ma con tante difficoltà.
Perfezione e Follia – trama
Il secondo episodio dal titolo Perfezione e follia, porta Raphaelle Coste e Astrid Nielsen sulle tracce di una melodia assassina. Infatti viene trovato il cadavere di un giovane accanto all’organo della Maison della Radio. Anche questo sembra un delitto inspiegabile. Ma la poliziotta e la sua assistente sapranno molto presto svelare l’arcano, mettendosi proprio sulle tracce di una melodia assassina.
Astrid et Raphaelle – il cast completo
Di seguito il cast del film Astrid et Raphaelle e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Sara Mortensen – Astrid Nielsen
- Lola Dewaere– Raphaëlle Coste
- Benoît Michel– Nicolas Perran
- Daniel Njo Lobé– Commissario Carl Bachert
- Geoffroy Thiébaut– Alain Gaillard
- Julien Prévost– Jef Martino
- Linda Massoz– Poliziotto
- Husky Kihal– Henry Fournier
- Timi-Joy Marbot– Théo
- Eva Chico– Violetta Flores
- Franck Mercadal– Yann Malcolm
- Aliocha Itovich– Angus Nielsen
- Bruno Forget– Lionel Lenoir
- Jean Benoit Souilh– William