Indice dei contenuti
Rai 2 propone oggi The Resident 3 con 2 nuovi episodi i cui titoli sono rispettivamente Cenere siamo e cenere ritorneremo e Carne della mia carne. L’appuntamento è sulla seconda rete di viale Mazzini a partire dalle 22:10.
Il Chastain Memorial Hospital di Atlanta riapre di nuovo le sue porte ai telespettatori. La terza stagione di The Resident sarà incentrata soprattutto sulla pandemia da Covid-19.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, la terza stagione si compone in tutto di venti episodi ognuno della durata di 42 minuti circa.
The Resident 3 serie tv – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Rob Corn. Protagonisti principali sono i dottori Devon Pravesh e Randolph Bell interpretati rispettivamente da Manish Dayal e Bruce Greenwood. Nel cast anche Shaunette Renée Wilson nel ruolo di Mina Okafor.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare ad Atlanta nello Stato della Georgia.
La produzione è della Fuqua Films in collaborazione con 3 Arts Entertainment, Up Island Films e Nickels Productions.
Il titolo originale è il medesimo con cui è stato proposto a livello internazionale.
The Resident 3 – trama generale
La terza stagione inizia dall’enorme cliffhanger (espediente narrativo utilizzato, anche in tv, con cui la narrazione si conclude bruscamente con un colpo di scena) con cui si era chiuso il secondo sequel.
Infatti nel finale dell’ultimo episodio andato in onda nella seconda stagione, la sorella di Nick Nevin era finalmente riuscita a sottoporsi al trapianto di rene necessario per salvarle la vita. I telespettatori dovranno però fare i conti con la morte di un personaggio noto in questa terza stagione.
Infatti nonostante gli innumerevoli sforzi di Nick Nevin e l’intervento di Conrad Hawkins, Jessie Nevin perderà la vita in seguito ad una gravissima embolia polmonare.
Subito dopo la narrazione subirà un salto temporale di circa un mese. In questa nuova situazione il personaggio interpretato da Emily VanCamp si rifiuterà di tornare al lavoro. Benché sia confortata dal fidanzato e da tutti i colleghi, l’infermiera non riesce a dimenticare la morte della sorella, di cui si ritiene l’unica responsabile.
Cenere siamo e cenere ritorneremo – trama
Dopo una lunga attesa, Conrad e Nic si preparano per il giorno del loro matrimonio con il sostegno della loro famiglia e degli amici. Nel frattempo, i flashback dei primi giorni della crisi del COVID-19 fanno luce sull’eroismo dei medici.
Tuttavia, Cain si concentra sull’esecuzione di operazioni di routine piuttosto che aiutare i colleghi. L’infermiera Hundley prende il virus e la sua salute peggiora costantemente nonostante i migliori sforzi di Kit Voss, che a sua volta si ammala. Anche il padre di Devon, un tassista, prende il virus e poco dopo muore.
Successivamente, Conrad e Nic si sposano con una cerimonia a cui partecipano i loro amici e i loro cari, tranne Devon che vola a casa per la commemorazione di suo padre defunto. Al matrimonio, AJ rivela di aver rotto con Andrea e confessa i suoi sentimenti a Mina; i due si baciano.
Trama episodio Carne della mia carne
Quando il paziente di chirurgia di Cain ritorna con delle complicazioni, Mina e Raptor hanno delle divergenze su come gestire la situazione al meglio.
Sulla scia della perdita di molti colleghi a causa del virus, Bell si preoccupa di chi potrebbe essere lì per lui in un momento di crisi e si ritrova a scavare nel suo passato per trovare il suo ex figliastro, il chirurgo plastico Dr. Jake Wong. Nel frattempo, Logan Kim si trova alle strette quando i medici vengono interrogati sulle sue azioni durante la pandemia.
The Resident 3 – il cast completo
Di seguito il cast del film The Resident 3 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Matt Czuchry: Conrad Hawkins
- Emily VanCamp: Nicolette “Nic” Nevin
- Manish Dayal: Devon Pravesh
- Shaunette Renée Wilson: Mina Okafor
- Bruce Greenwood: Randolph Bell
- Malcolm-Jamal Warner: AJ Austin
- Moran Atias: Renata Morali
- Merrin Dungey: Claire Thorpe
- Melina Kanakaredes: Lane Hunter
- Glenn Morshower: Marshall Winthrop
- Jane Leeves: Kitt Voss
- Morris Chestnut: Barrett Cain
- Jessica Lucas: Billie Sutton
- Anuja Joshi: Leela Devi
- Miles Fowler: Trevor Sutton
- Tasso Feldman: Irving Feldman
- Kearran Giovanni: Andrea Braydon
- Geoffrey Cantor: Zip
- Michael Paul Chan: Yee Austin
- Erinn Westbrook: Adaku Eze