Indice dei contenuti
La serie tv Cuori arriva in prima serata con gli episodi dai titoli rispettivamente L’americana e lo svedese e Finché amore non ci separi. Si tratta di un medical drama con atmosfere melò.
Le puntate previste sono sei e vanno in onda la domenica in prime time su Rai 1. Ogni puntata ha la durata di un’ora e 50 minuti.
Cuori L’americana e Lo svedese – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Riccardo Donna. Protagonisti principali sono Cesare Corvara, Alberto Ferraris e Delia Brunello interpretati rispettivamente Daniele Pecci, Matteo Martari e Pilar Fogliati. Nel cast anche Neva Leoni nel ruolo di Serenella Rinaldi.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Torino e zone limitrofe.
La produzione è della Aurora Tv di Giannandrea Pecorelli per Rai Fiction. La serie ha avuto il sostegno della Film Commission Torino Piemonte.
Cuori L’americana e Lo svedese – trama
Il primo episodio inizia con la conoscenza di Cesare Corvara, primario dell’ospedale Le Molinette di Torino. Il medico sta raggruppando intorno a sé una squadra di colleghi per realizzare il primo trapianto di cuore della storia.
Vista l’importanza dell’impresa, anche Alberto Ferraris, un chirurgo molto appassionato del suo lavoro, ha lasciato Stoccolma per arrivare a Torino. Per lo stesso motivo Delia Brunello ha lasciato Houston diretta a Le Molinette. Appena arrivata in aeroporto soccorre un uomo che sta per avere un infarto e lo convince a recarsi in ospedale.
È qui che Alberto e Delia si incontrano di nuovo. Sei anni prima si erano promessi eterno amore, poi qualcosa si era spezzato. Alberto pensa che il destino forse gli sta dando una nuova possibilità. Ma si sbaglia perché presto verrà a sapere che Delia ha sposato Cesare Corvara.
Finché amore non ci separi – trama
Quando Delia prende servizio presso l’ospedale Le Molinette di Torino si deve scontrare con una dura realtà. I pazienti non vogliono farsi visitare da un medico donna e i colleghi la guardano con sospetto. Alberto Ferraris in particolare si mostra molto ostile nei suoi riguardi.
Quando una giovane sposa viene ricoverata d’urgenza Delia fa una diagnosi a cui lo stesso Ferraris non crede. Deve però cambiare idea quando viene confermata.
Nel frattempo Cesare Corvara, deve difendere la scelta fatta di aver assunto un cardiologo donna mettendo addirittura in discussione il suo ruolo di primario. Per fortuna tutte le diagnosi di Delia sono corrette in quanto la dottoressa ha il cosiddetto “orecchio assoluto“: è in grado cioè di comprendere ogni anomalia del cuore senza alcun supporto esterno ma soltanto con l’ausilio dell’orecchio.
Cuori – il cast completo
Di seguito il cast della serie tv Cuori e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Cesare Corvara – Daniele Pecci
- Alberto Ferraris – Matteo Martari
- Delia Brunello – Pilar Fogliati
- Enrico Mosca – Andrea Gherpelli
- Ferruccio Bonomo – Marco Bonini
- Serenella Rinaldi – Neva Leoni
- Virginia Corvara – Bianca Panconi
- Suor Fiorenza – Carola Stagnaro
- Fausto Alfieri – Carmine Buschini
- Eva Pellegrini – Laura Adriani
- Luisa Ferraris – Benedetta Cimatti
- Beatrice Dattilo – Chiara Degani
- Elvira De Bellis Mosca – Simona Nasi
- Bino – Davide Paganini
- Agata Vezzani – Gaia Messerklinger
- Rosa Paluan – Claudia Nicolazzo
- Karen – Romina Colbasso
- Carlo Dattilo – Paolo Romano
- Riccardo Tosi – Piero Cardano