Indice dei contenuti
Canale 5 propone oggi la quinta puntata della serie tv Luce dei tuoi occhi. Si tratta di un thriller con atmosfere melò composto complessivamente da sei puntate ognuna della durata di un’ora e quaranta minuti.
Luce dei tuoi occhi quinta puntata – regia, protagonisti, dove è girato
A firmare la regia è Fabrizio Costa. I protagonisti principali sono Emma Conti ed Enrico Leoni interpretati rispettivamente da Anna Valle e Giuseppe Zeno. Nel cast anche Bernardo Casertano nel ruolo di Davide Fabbris.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Vicenza nel comune di Brendola nel Veneto.
Dove eravamo rimasti
Valentina ha scagiona definitivamente Enrico. Emma ha incentrato le proprie indagini su Martina, la cui nascita era stata seguita dal professor Cantore. La madre, poco prima del ricovero, avrebbe soggiornato in alta montagna. Perché? Intanto Sofia organizza per Valentina una piccola esibizione, prima di un’importante operazione alle gambe. Si fa prestare così del materiale dal padre Luigi, tra il quale trova un mazzo di chiavi particolare: potrebbe essere quello che Valentina ha visto la notte dell’incidente?
L’intervento di Valentina è andato a buon fine. Ed è allora che Enrico parla di quel portachiavi proprio a Luigi, che non tradisce alcuna emozione, fino a quando confida a qualcuno al telefono la sua angoscia. Nel frattempo Luca, sulle tracce dell’aggressore di sua sorella, viene tramortito con un colpo alla testa. Emma, preoccupata per lui, lo ritrova tra le fiamme. Enrico li salva entrambi. Emma comprende che è il momento di dare un freno alle indagini: Luca non è d’accordo.
Luce dei tuoi occhi quinta puntata – trama
Nella lettera, Luigi ha confessato di avere investito Valentina con l’auto di Enrico. Dopo il funerale, Luca chiede ad Emma ed Enrico di nasconderlo fino a quando riuscirà a dimostrare la propria innocenza. Intanto, messo alle strette, Fontana confessa ad Enrico ed Emma di aver “comprato” Martina: ma non ha ucciso Luigi e non sa se Martina sia Alice.
Intanto Davide e Luisa si sposano; poco dopo Luca si presenta in commissariato, ed emerge la verità sul ritorno della Conti a Vicenza. Oltre a Luisa anche suo marito Davide scopre tutto, sgomento e deluso: Alice è anche sua figlia!
Anche in famiglia, Emma assiste alla reazione accesa del fratello Roberto e poi a quella delle sue ragazze: ora sanno di essere state scelte solo per la storia della loro nascita. La Conti però adesso crede in loro: presenteranno la loro coreografia al Festival. Ora Emma vuole solo abbandonarsi all’amore di Enrico ma riceve una telefonata che la turba.
Luce dei tuoi occhi – il cast completo
Di seguito il cast del film Luce dei tuoi occhi e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Emma Conti – Anna Valle
- Enrico Leoni – Giuseppe Zeno
- Davide Fabbris – Bernardo Casertano
- Azzurra – Francesca Beggio
- Luca Costa – Riccardo De Rinaldis Santorelli
- Valentina Costa – Elisa Visari
- Anita Guerra – Sabrina Martina
- Miranda Leoni – Gea Dall’Orto
- Sofia Romano – Rebecca Antonaci
- Martina Fontana – Linda Pani
- Alessia Lovato – Stella Maya Epifani
- Roberto Conti – Luca Bastianello
- Paola Conti – Paola Pitagora
- Cecilia – Giulia Patrignani
- Luisa Guerra – Maria Rosaria Russo
- Mario – Vincenzo Vivenzio
- Aurelio Fontana – Paolo Romano
- Barbara Fontana – Valentina Valsania
- Alessandro Fontana – Matteo Pagani
- Luigi – Yari Gugliucci
- Antonella – Carla Ferraro
- Chiara Furlan – Sofia Pelaschier
- Anna Ballarin – Julia Wujkowski
- Marta (Nonna di Miranda) – Paola Sambo
- Alberto (Nonno di Miranda) – Giancarlo Previati