Indice dei contenuti
Giallo, canale 38 del digitale terrestre, propone la seconda stagione di Astrid et Raphaelle con gli episodi dai titoli Caccia alle streghe e Golem.
Il prodotto è un crime al femminile che ha come protagoniste il comandante Raphaelle Coste e Astrid Nielsen. Quest’ultima è una funzionaria degli archivi giudiziari delle forze dell’ordine. Ed è affetta da sindrome di Asperger.
La serie, con la seconda stagione, sta proponendo nuovi casi di misteri ed enigmi in chiave gialla che coinvolgono sia la poliziotta che la sua assistente. Anche la seconda stagione si compone di otto episodi in onda rispettivamente in quattro serate. Ogni settimana ne vengono trasmessi due.
Astrid et Raphaelle Caccia alle streghe e Golem – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Éric Le Roux. Astrid Nielsen e Raphaelle Coste sono le protagoniste principali interpretate rispettivamente da Sara Mortensen e Lola Dewaere. Nel cast anche Linda Massoz nel ruolo di una poliziotta.
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Parigi e zone limitrofe. La produzione è della JLA Productions in collaborazione con France Télévisions, BE-FILMS, Radio Télévision Belge Francophone e Radio Télévision Suisse (RTS).
Il titolo originale dei due episodi è Circé e Golem.
Astrid et Raphaelle Caccia alle streghe – trama
Nell’episodio dal titolo Caccia alle streghe, una giovane donna senza vita viene trovata in una foresta. Ad una prima indagine si scopre subito che il corpo è parzialmente bruciato e sembra che sulla scena del crimine siano stati eseguiti strani rituali. Questi rituali probabilmente sono legati a leggende del passato.
Dettaglio inquietante: la giovane donna ha partorito poche ore prima di morire e naturalmente non si sa dove sia finito il bambino. L’indagine viene assegnata a Raphaelle Coste che insieme ad Astrid inizia ad indagare.
Si ritrovano così sulle tracce di una associazione femminista di nome Circé. Questa giovane donna è stata uccisa per determinate cause. Tocca alla poliziotta e alla sua assistente cercare di capire quali sono queste cause.
Golem – trama
Uno dei soci di un’azienda hi-tech viene assassinato: si tratta di un ebreo ortodosso. La scena del crimine suggerisce che l’uomo potrebbe essere stato vittima del Golem, una mitica creatura di argilla che, si dice, obbedisca agli ordini del suo creatore. Tali statue si trovano anche sulla Cattedrale di Notre Dame de Paris.
Tutti questi indizi conducono le indagini verso un progetto di intelligenza artificiale che presenta degli aspetti realistici quanto mai inquietanti. Intanto, il primo sospettato da Raphaelle e Astrid, sprofonda nella follia. E il caso si complica sempre di più.
Astrid et Raphaelle – il cast completo
Di seguito il cast del film Astrid et Raphaelle e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Sara Mortensen – Astrid Nielsen
- Lola Dewaere– Raphaëlle Coste
- Benoît Michel– Nicolas Perran
- Daniel Njo Lobé– Commissario Carl Bachert
- Geoffroy Thiébaut– Alain Gaillard
- Julien Prévost– Jef Martino
- Linda Massoz– Poliziotto
- Husky Kihal– Henry Fournier
- Timi-Joy Marbot– Théo
- Eva Chico– Violetta Flores
- Franck Mercadal– Yann Malcolm
- Aliocha Itovich– Angus Nielsen
- Bruno Forget– Lionel Lenoir
- Jean Benoit Souilh– William