Indice dei contenuti
Rai 1 propone oggi la sesta puntata della a serie I Bastardi di Pizzofalcone con l’episodio dal titolo Verità. L’appuntamento è sulla rete leader di viale Mazzini alle 21:25.
I Bastardi di Pizzofalcone Verità – regia, protagonisti, dove è girato
La serie è firmata alla regia da Monica Vullo. I due protagonisti principali sono l’ispettore Giuseppe Lojacono e Laura Piras interpretati rispettivamente da Alessandro Gassmann e Carolina Crescentini. Nel cast anche Tosca D’Aquino nel ruolo di Ottavia Calabrese.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Napoli e zone limitrofe.
La produzione è della Clemart srl per Rai Fiction. Come già le precedenti stagioni, anche la terza, è tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni.
Dove eravamo rimasti
Nella puntata precedente i telespettatori hanno assistito all’omicidio di una commessa di farmacia uccisa da un balordo durante una rapina. Ma alcuni elementi lasciano pensare che dietro questo incidente si nasconda un caso ben più complesso.
É un delitto che il commissario Martini sente come proprio, facendo scoppiare un conflitto all’interno dei Bastardi. Intanto, l’ispettore Lojacono si avvicina sempre più all’autore dell’attentato al ristorante di Letizia e ad una rivelazione molto difficile da sopportare.
I Bastardi di Pizzofalcone Verità – trama
Un cadavere viene ritrovato in mare. È vittima di una serie di colpi violenti. Apparentemente è normale amministrazione per i Bastardi, ma non è così. Quando l’ispettore Lojacono riesce a risalire all’identità dell’individuo misterioso che ha perso la vita, scopre un nesso tra la sua morte e l’attentato al ristorante.
Questa rivelazione dà il via a un giallo mozzafiato. Verità devastanti vengono alla luce. Niente sarà più come prima per i Bastardi.
Il cast completo
Di seguito il cast della serie I Bastardi di Pizzofalcone 3 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Alessandro Gassmann: Giuseppe Lojacono
- Carolina Crescentini: Laura Piras
- Massimiliano Gallo: Luigi Palma
- Tosca D’Aquino: Ottavia Calabrese
- Gianfelice Imparato: Giorgio Pisanelli
- Antonio Folletto: Marco Aragona
- Simona Tabasco: Alessandra “Alex” Di Nardo
- Gennaro Silvestro: Francesco Romano
- Gioia Spaziani: Letizia
- Serena Iansiti: Rosaria Martone
- Matteo Martari: Buffardi
- Maria Vera Ratti: Elsa Martini