Indice dei contenuti
Rai 1 propone oggi l’episodio Mogli e buoi che fa parte della seconda stagione della serie Imma Tataranni – sostituto procuratore. Il prodotto si compone in tutto di quattro puntate che la prima rete di viale Mazzini manda in onda il martedì in prime time alle 21:20.
Imma Tataranni Mogli e buoi – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Francesco Amato. Protagonisti principali sono Imma Tataranni e Ippazio Calogiuri interpretati rispettivamente da Vanessa Scalera e Alessio Lapice. Nel cast anche Massimiliano Gallo nel ruolo di Pietro De Ruggeri.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Matera in Basilicata. La produzione è di Rai Fiction in collaborazione con Ibc Movie e Rai Com. La serie è liberamente tratta dai romanzi di Mariolina Venezia i cui titoli sono Via del riscatto, Rione Serra venerdì, Maltempo, Come piante tra i sassi editi da Einaudi.
Imma Tataranni Mogli e buoi – trama
Valentina è ancora scossa per la separazione da Samuel e a nulla serve il viaggio organizzato da Imma a Parigi per distrarla. Solo Giovanni, un buffo compagno di scuola, sembra riuscire a calmarla.
Imma non fa a tempo a posare le valigie che riceve una chiamata: c’è stato un delitto. Angelo Saraceno, importatore di prodotti caseari dalla Basilicata negli Stati Uniti, è stato ucciso sui sentieri della transumanza e a trovare il cadavere è stato il procuratore capo Vitali, in vacanza con la sua famiglia nei boschi della Basilicata.
Imma indaga, orfana del maresciallo Calogiuri che dopo il bacio della festa della Bruna è “scappato” in missione all’estero. Ma ecco che Calogiuri torna e vorrebbe riprendere da dove aveva lasciato. Imma, pur essendo ancora affascinata da lui, è categorica: quel bacio è stato un errore, bisogna concentrarsi solo sul lavoro. E infatti la nostra PM, districandosi fra i rancori e le invidie dei vaccari, riesce a risolvere il caso.
Spoiler finale
Dopo il chiarimento, il rapporto di complicità professionale con Calogiuri sembra riallacciato. Anche se involontariamente – e non senza qualche scintilla di gelosia – Imma getta il maresciallo nelle braccia della collega Matarazzo. E come se non bastasse, Pietro sembra voler cambiare vita, lasciare il lavoro in Regione e aprire un locale jazz nei possedimenti di famiglia.
Imma Tataranni 2 – il cast completo
Di seguito il cast completo della serie Imma Tataranni 2 e i rispettivi personaggi interpretati
- Imma Tataranni – Vanessa Scalera
- Ippazio Calogiuri – Alessio Lapice
- Pietro De Ruggeri – Massimiliano Gallo
- Diana De Santis – Barbara Ronchi
- Alessandro Vitali – Carlo Buccirosso
- Jessica Matarazzo – Ester Pantano
- Dottor Taccardi – Carlo De Ruggieri
- Laura Bartolini – Martina Catuzzi
- Antonio Lamacchia – Nando Irene
- Valentina De Ruggeri – Alice Azzariti
- Sig.Ra De Ruggeri (Mamma Di Pietro) – Dora Romano
- Sig.Ra Tataranni (Mamma Di Imma) – Lucia Zotti
- Gabriele Vitali – Marcos Vinicius Piacentini
- Giovanni Paolillo – Marco Todisco
- Maria Moliterni – Monica Dugo
- Manolo Pentasuglia – Paolo Sassanelli
- Giulio Bruno – Pier Giorgio Bellocchio
- Luigi Lombardi – Francesco Foti
- Saverio Romaniello – Cesare Bocci