Indice dei contenuti
Rai 2 propone oggi Il Cacciatore 3 con gli episodi dai titoli rispettivamente Ciao nemico e Aspetta. Si tratta di una serie in otto episodi raggruppati due a puntata.
Le atmosfere sono drammatiche e thriller. La durata di ogni episodio è di 50 minuti circa. La produzione è italiana e l’anno di realizzazione è il 2021.
Il Cacciatore 3 Ciao nemico e Aspetta – regia, protagonisti, dove è girato
A firmare la terza stagione della serie ci sono Davide Marengo e Fabio Paladini. Il primo è alla regia degli episodi 1,2, 3 e 5. Il secondo invece i restanti episodi, ovvero 4,6,7 e 8.
Protagonisti principali sono Saverio Barone e Andrea Elia interpretati rispettivamente da Francesco Montanari e Roberto Citra. Nel cast anche Francesca Inaudi nel ruolo di Francesca Lagoglio. Inoltre è presente anche Peppino Mazzotta che dà il volto a Nicola Calipari.
La serie è liberamente tratta dal libro Il cacciatore di mafiosi firmato da Alfonso Sabella. La produzione è della Cross Productions e Beta Film per Rai Fiction.
Le riprese si sono svolte in Italia, principalmente a Palermo e zone limitrofe. Alcune sceme hanno avuto come set la città di Alghero in Sardegna. Infine altre scene sono state girate a Roma e in particolare ad Ostia.
Il Cacciatore 3 Ciao nemico – trama
Nel primo episodio Ciao nemico, Saverio Barone è impegnato nella caccia al boss del narcotraffico Pasquale Cuntrera. Sta svolgendo questa operazione insieme a Nicola Calipari. I due riescono a scoprire che il latitante si nasconde nel sud della Spagna, nel piccolo centro di Fuengirola. Si recano immediatamente sul posto. Saverio e Nicola riescono a rintracciare Cuntrera. Poco prima di tornare in Italia, Barone si concede anche un diversivo: una serata romantica con una bella sconosciuta spagnola.
In procura nel frattempo Paola Romano è riuscita a trovare un espediente per interrogare Fabrizio e riesce anche ad ottenere un’informazione importante: il Biondo è all’ospedale San Giovanni di Palermo.
Aspetta – trama
Nel secondo episodio dal titolo Aspetta, Saverio e la sua squadra sorvegliano l’ospedale San Giovanni. Attendono un qualsiasi indizio che possa portarli immediatamente dal Biondo.
Con loro grande sorpresa intercettano una conversazione nella quale ascoltano che Bernardo Provenzano ha avuto un problema di salute e dovrà essere operato d’urgenza. Sembra l’occasione giusta per compiere finalmente l’arresto storico, ma è anche un’opportunità per Pietro Aglieri. Infatti la morte di Provenzano significherebbe che lui diventerà il capo indiscusso di Cosa Nostra.
Il Cacciatore 3 – il cast completo
Di seguito il cast della serie Il Cacciatore 3 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Saverio Barone – Francesco Montanari
- Andrea Elia – Roberto Citran
- Paola Romano – Linda Caridi
- Pietro Aglieri – Gaetano Bruno
- Diego Navarra – Giorgio Caputo
- Francesca Lagoglio – Francesca Inaudi
- Leonardo Zaza – Marco Rossetti
- Giada Stranzi – Miriam Dalmazio
- Bernardo Provenzano – Marcello Mazzarella
- Vito Vitale – Paolo Ricca
- Nicola Calipari – Peppino Mazzotta
- Davide – Danilo Arena