Indice dei contenuti
Rai 1 propone oggi la seconda puntata della serie tv Cuori con gli episodi dai titoli i rispettivamente La verità e Dio non gioca a dadi. L’appuntamento è in prima serata alle 21:25.
Tutte le puntate vanno in onda settimanalmente ogni domenica e durano un’ora e 50 minuti. Subito dopo la messa in onda ogni episodio è disponibile su Raiplay nei 7 giorni seguenti.
Cuori La verità e Dio non gioca a dadi – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è affidata a Riccardo Donna. Protagonisti principali sono Alberto Ferraris, Cesare Corvara e Delia Brunello interpretati rispettivamente da Matteo Martari, Daniele Pecci e Pilar Fogliati. Nel cast anche Neva Leoni nel ruolo di Serenella Rinaldi.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Torino e zone limitrofe.
La produzione è della Aurora Tv di Giannandrea Pecorelli per Rai Fiction. La serie ha avuto il sostegno della Film Commission Torino Piemonte.
Dove eravamo rimasti
Nei due episodi andati in onda la scorsa settimana Alberto Ferraris aveva incontrato in ospedale Ilaria, la donna con cui aveva tradito Delia anni prima. Fa in modo di evitare che Delia possa vederla perché non si sente ancora pronto a spiegarle il vero motivo per cui la lasciò improvvisamente 6 anni prima.
La presenza di Ilaria mette a dura prova la convivenza professionale tra Alberto e Delia. Improvvisamente però Delia scopre che tutto ciò che credeva di sapere sul passato di Alberto In verità è solo una grande menzogna.
Cuori La verità – trama
Delia Brunello è ancora sconvolta dalla verità che ha saputo grazie ad Ilaria sul passato di Alberto. La cardiologa è intenzionata ad andare a fondo e scoprire finalmente tutto quello che Alberto ha taciuto in questi anni. Ma il medico si ostina a non raccontarle nulla.
Così Delia si reca da Luisa con l’obiettivo di chiederle aiuto e sapere da lei qualche dettaglio in più. Ma Luisa non vuole ricordare il passato. Per far soffrire Delia le basta umiliarla mettendo soltanto in dubbio i sentimenti che Alberto nutriva per lei.
Dio non gioca a dadi – trama
Ad interrompere la momentanea tranquillità nell’ospedale arriva una paziente divenuta improvvisamente cianotica. Alberto e Delia devono intervenire al più presto per evitare il peggio.
Mosca approfitta di questo caso per rivalersi su Alberto Ferraris sospendendolo dalla sala operatoria. Alberto naturalmente si oppone. Ma affinché le sue rimostranze vengano credute ha bisogno del sostegno di Delia. Solo lei può dimostrare che è innocente.
Cuori – il cast completo
Di seguito il cast della serie tv Cuori e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Cesare Corvara – Daniele Pecci
- Alberto Ferraris – Matteo Martari
- Delia Brunello – Pilar Fogliati
- Enrico Mosca – Andrea Gherpelli
- Ferruccio Bonomo – Marco Bonini
- Serenella Rinaldi – Neva Leoni
- Virginia Corvara – Bianca Panconi
- Suor Fiorenza – Carola Stagnaro
- Fausto Alfieri – Carmine Buschini
- Eva Pellegrini – Laura Adriani
- Luisa Ferraris – Benedetta Cimatti
- Beatrice Dattilo – Chiara Degani
- Elvira De Bellis Mosca – Simona Nasi
- Bino – Davide Paganini
- Agata Vezzani – Gaia Messerklinger
- Rosa Paluan – Claudia Nicolazzo
- Karen – Romina Colbasso
- Carlo Dattilo – Paolo Romano
- Riccardo Tosi – Piero Cardano