Indice dei contenuti
Giallo propone oggi la serie tv Le due facce della legge con gli episodi dal titolo rispettivamente La forza della legge e Le quattro fasi del controllo. Si tratta di un prodotto di genere giallo con atmosfere poliziesche.
La produzione è della Francia, l’anno di realizzazione è il 2021. La prima stagione della serie si compone di 12 episodi ognuno della durata di un’ora. Giallo trasmette due episodi a serata.
Le due facce della legge La forza della legge e Le quattro fasi del controllo – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di July Hygreck e Julien Zidi. Protagonisti principali sono Vanessa Tancelin e Justine Rameau interpretati rispettivamente da Constance Gay e Claire Borotra. Nel cast anche Pascal Demolon nel ruolo di Alain Rameau.
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Strasburgo nella regione dell’Alsazia-Champagne-Ardenne-Lorena.
La produzione è della Troisième Oeil Productions in collaborazione con France Télévisions.
Il titolo originale è Face à face.
Le due facce della legge La forza della legge – trama
Nel primo episodio dal titolo La forza della legge, Vanessa e Justine sono alle prese con la morte di due adolescenti avvenuta 20 anni prima. Si tratta di un cold case mai risolto.
Questa volta l’identificazione del DNA rilancia l’indagine per cercare finalmente di capire la verità e portare allo scoperto l’assassino, o gli assassini. Le famiglie delle due giovani vedono così riaffiorare un passato che stavano faticosamente cercando di elaborare.
Sylvain Groud è il principale sospettato e ha deciso così di confessare. Ma Justine scopre che l’uomo è protetto dalla prescrizione che avviene dopo 20 anni. E dovrà così essere rilasciato.
Il compito di Vanessa adesso è di avvicinare le due famiglie chiedendo loro di avere fiducia in lei. Il suo timore infatti è che possano, per disperazione, farsi giustizia da sole.
Le quattro fasi del controllo – trama
Il secondo episodio dal titolo Le quattro fasi del controllo ha come protagonista sempre Vanessa. Quest’ultima ascolta la conversazione di una donna che parla dell’omicidio della moglie del suo amante.
Il caso è stato chiuso in quanto sarebbe stato accertato che la morte è avvenuta a seguito di un incidente domestico. Grazie alle indagini viene identificato l’amante, uno psichiatra.
Vanessa e Justine pensano che sia stato proprio lui a spingere la moglie al suicidio. Ma bisognerà trovare delle prove senza le quali sarà impossibile addossargli la colpa dell’istigazione al suicidio.
Le due facce della legge – il cast completo
Di seguito il cast del film Le due facce della legge e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Claire Borotra: Justine Rameau
- Constance Gay: Vanessa Tancelin
- Pascal Demolon: Alain Rameau
- Marc Ruchmann: Grégory Marchois
- Philypa Phoenix
- Alain Doutey
- Agnès Soral
- Éric Savin