Indice dei contenuti
Giallo propone oggi Balthazar 2 con gli episodi dai titoli rispettivamente La legge del più forte e Delirio. Si tratta della seconda stagione del crime poliziesco francese che il canale 38 del digitale terrestre propone in prima visione per l’Italia con i nuovi episodi in chiaro.
La seconda stagione si compone di un totale di 10 episodi ognuno della durata di circa 50 minuti.
Balthazar 2 La legge del più forte e Delirio – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Vincent Jamain. Personaggio principale è Raphael Balthazar interpretato da Tomer Sisley, attore e comico francese. Nel cast anche Hélène de Fougerolles e Yannig Samot che danno il volto rispettivamente a Hélène Bach e Jérôme Delgado.
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Parigi e zone limitrofe.
La produzione è della Beaubourg Stories in collaborazione con Beaubourg Audiovisuel, BE-FILMS e TF1.
Il titolo originale dei due episodi è La loi du plus fort e Delirium.
Balthazar 2 – trama episodio La legge del più forte
Nell’episodio dal titolo La legge del più forte, Helene è sorpresa di trovare Cat Mayer davanti al computer. La Mayer, oltre che sua amica, è anche capogruppo a Valencia. È arrivata a Parigi per testimoniare a un processo d’assise.
Poche ore dopo però la poliziotta viene trovata morta in un bosco. Helene è devastata dalla notizia e dal ritrovamento del corpo. Ma decide di cominciare ad indagare sul caso in cui Cat avrebbe dovuto testimoniare.
Gli eventi si fanno sempre più complicati e quando arriva Balthazar non sa inizialmente come districarsi in un groviglio di situazioni al limite del normale.
Delirio – trama
Nell’ultimo episodio della seconda stagione che ha per titolo Delirio, un giovane si presenta alla stazione di polizia locale tutto ricoperto di sangue.
Balthazar si rende immediatamente conto che proviene da un ospedale psichiatrico. L’uomo ha ucciso una donna anziana, ma l’identità della vittima non è stata stabilità. Poche ore dopo quattro persone vengono trovate morte nella loro abitazione.
Tutti sono stati uccisi con la stessa tecnica dell’assassino che aveva ammazzato la donna anziana. Il caso si presenta abbastanza complicato per Balthazar che deve far fronte anche alle sue reazioni personali: gli sembra che il caso sia talmente ingarbugliato da sfociare addirittura nella follia.
Balthazar 2 – il cast completo
Di seguito il cast della serie tv Balthazar 2 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Tomer Sisley – Raphaël Balthazar
- Hélène de Fougerolles – Hélène Bach
- Yannig Samot – Jérôme Delgado
- Philypa Phoenix – Fatim
- Côme Levin – Eddy
- Aliocha Itovich – Antoine Bach
- Pauline Cheviller – Lise Castel
- Gabriel Caballero – Hugo Bach
- Aminthe Audiard – Manon Bach
- Charlie Loiselier – Ninon Keller
- Serge Dupuy – Hervé Keller
- Agnès Delachair – Emmanuelle Keller
- Louna Espinosa – Margot Carron
- Caroline Bourg – Charlotte Courtin
- Tristan Le Vexier – Paul Courtin
- Mathias Marty – Rémi Courtin