Indice dei contenuti
Giallo propone oggi la serie tv Le due facce della legge con gli episodi dal titolo rispettivamente Scelte inaspettate e Una morte improvvisa. Si tratta di un prodotto di genere giallo con atmosfere poliziesche.
La produzione è della Francia, l’anno di realizzazione è il 2021. La prima stagione della serie si compone di 12 episodi ognuno della durata di un’ora. Giallo trasmette due episodi a serata.
Le due facce della legge Scelte inaspettate e Una morte improvvisa – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di July Hygreck e Julien Zidi. Protagonisti principali sono Vanessa Tancelin e Justine Rameau interpretati rispettivamente da Constance Gay e Claire Borotra. Nel cast anche Pascal Demolon nel ruolo di Alain Rameau.
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Strasburgo nella regione dell’Alsazia-Champagne-Ardenne-Lorena.
La produzione è della Troisième Oeil Productions in collaborazione con France Télévisions.
Il titolo originale è Face à face.
Le due facce della legge Scelte inaspettate – trama
La trama ha come protagoniste Vanessa Tancelin e Justine Rameau. Le due poliziotte devono indagare su un caso controverso. Infatti il tentato suicidio di Xavier, caro amico di Margaux, spinge soprattutto Justine ad aprire un’indagine.
Comincia la sua ricerca di notizie sui social network, molto frequentati da Xavier. Scopre in questo modo che ha avuto notevoli difficoltà a rompere una relazione con una donna più anziana.
A questo punto Justine cerca di saperne di più andando ancora più a fondo nelle indagini e riuscendo a portare allo scoperto l’assassino e risolvendo così il caso.
Una morte improvvisa – trama
Nel secondo episodio Oriane, impiegata di Justine, viene trovata morta a Palazzo di Giustizia. Pochi giorni prima la donna aveva ordinato la liberazione di un pericoloso rapinatore. Si era trattato di un gravissimo errore che mai doveva accadere. Con l’aiuto di Vanessa, Justine accetta di occuparsi di questo caso. E molto presto scoprirà che la interessa molto da vicino. Infatti scoprirà eventi mai immaginati su di un suo collaboratore che aveva sempre ignorato.
Le due facce della legge – il cast completo
Di seguito il cast del film Le due facce della legge e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Claire Borotra: Justine Rameau
- Constance Gay: Vanessa Tancelin
- Pascal Demolon: Alain Rameau
- Marc Ruchmann: Grégory Marchois
- Philypa Phoenix
- Alain Doutey
- Agnès Soral
- Éric Savin