Indice dei contenuti
Giallo propone oggi la serie tv Le due facce della legge con gli episodi dal titolo rispettivamente Divorzio atto finale e Gas letale. Si tratta di un prodotto di genere giallo con atmosfere poliziesche.
La produzione è della Francia, l’anno di realizzazione è il 2021. La prima stagione della serie si compone di 12 episodi ognuno della durata di un’ora. Giallo ne trasmette due episodi a serata.
Le due facce della legge Divorzio atto finale e Gas letale – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di July Hygreck e Julien Zidi. Protagonisti principali sono Vanessa Tancelin e Justine Rameau interpretati rispettivamente da Constance Gay e Claire Borotra. Nel cast anche Pascal Demolon nel ruolo di Alain Rameau.
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Strasburgo nella regione dell’Alsazia-Champagne-Ardenne-Lorena.
La produzione è della Troisième Oeil Productions in collaborazione con France Télévisions.
Il titolo originale è Face à face.
Le due facce della legge Divorzio atto finale – trama
Nel primo episodio in onda questa sera e dal titolo Divorzio atto finale, Le due sorelle si trovano a confronto con un caso piuttosto singolare. Infatti Aurélie Chataignier, una violinista, denuncia il suo direttore d’orchestra Vincent Lemeur accusandolo di averla violentata.
Sei mesi prima il direttore d’orchestra era finito sotto inchiesta per un reato simile. Ma era stato completamente scagionato. Secondo la legge francese, una persona non può essere processata due volte per lo stesso reato quando la prima volta è stata assolta.
Le due sorellastre dovranno districare questo caso cercando di rendere giustizia alla giovane Aurélie Chataignier.
Gas letale – trama
Il secondo episodio dal titolo Gas letale, ha come protagonisti argomenti legati all’ambiente. Un violento gruppo di attivisti ambientali infatti, ha fatto irruzione in una fabbrica chimica e ne ha ucciso il direttore.
L’indagine della polizia riesce a smascherare l’assassino, un agente di polizia sotto copertura e amico intimo di Vanessa. Il dilemma è adesso decidere se l’uomo può essere denunciato.
Il rischio infatti è di far fallire una missione di polizia preparata per impedire un attentato ad una fabbrica inquinante.
Le due facce della legge – il cast completo
Di seguito il cast del film Le due facce della legge e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Claire Borotra: Justine Rameau
- Constance Gay: Vanessa Tancelin
- Pascal Demolon: Alain Rameau
- Marc Ruchmann: Grégory Marchois
- Philypa Phoenix
- Alain Doutey
- Agnès Soral
- Éric Savin