Indice dei contenuti
Lunedì 31 gennaio va in onda in prima serata su Rai 1 l’ultima puntata di Non mi lasciare, con il settimo e l’ottavo episodio.
Giunge infatti al termine la prima stagione della serie tv italiana. Non mi lasciare è di genere drammatico con atmosfere poliziesche. Si compone di 8 episodi; della durata di 50 minuti ciascuno.
Non mi lasciare quarta puntata: regia, protagonisti, dove è girato
La serie tv Non mi lasciare è diretta da Ciro Visco. I protagonisti sono Vittoria Puccini che interpreta il vice questore Elena Zonin e Alessandro Roia nel ruolo di Daniele Vianello. Eugenio Franceschini e Federica Girardello, invece, interpretano rispettivamente Luigi Fornari ed Emilia Zirri.
Non mi lasciare è stato girato interamente in Italia. Le riprese infatti si sono svolte tra Venezia, a Polesine e dintorni, Milano e Roma.
Le musiche sono realizzate da Giorgio Giampà. Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Ivano Fachin, Giovanni Galassi e Tommaso Matano hanno invece scritto la sceneggiatura.
Enrico Serafini si è occupato della scenografia mentre Lisangela Sabbatella ha curato i costumi. La fotografia ed il montaggio invece sono rispettivamente di Giuseppe Maio e Alessio Doglione.
Non mi lasciare è prodotto da PayperMoon Italia in collaborazione con Rai Fiction.
Non mi lasciare: trama settimo episodio
Nel settimo episodio Elena riesce a sopravvivere all’incidente con la propria auto. Qualcuno infatti aveva manipolato i freni del veicolo. Quando sul posto arrivano i soccorsi, Elena viene trasportata in ospedale.
Nel frattempo Daniele decide di proseguire le indagini e, assieme alla propria squadra, riesce a scoprire il luogo dove si nasconde Andrea. Si tratta dell’autore del rapimento di Angelo.
La situazione però degenera quando Andrea ferisce gravemente uno degli uomini di Daniele. Le Forze dell’Ordine cercano di catturarlo ma lui fugge nuovamente.
Andrea decide stavolta di rifugiarsi presso l’abitazione di un uomo di cui è convinto di poter fidare. Ben presto però scopre che in realtà quest’ultimo vuole ingannarlo.
Non mi lasciare: trama ottavo episodio
Nell’ottavo episodio continua la degenza in ospedale di Elena. Il vice questore però viene a conoscenza che la persona che ha sabotato la macchina, ha anche fatto sparire dei documenti che riguardano l’orfanotrofio. Inizia così a sospettare che possa essere coinvolta nella vicenda.
Nel frattempo Elena e Daniele, facendo riferimento ad alcune testimonianze, provano gradualmente a ricostruire la drammatica storia degli abusi che ruotano attorno all’orfanotrofio.
Nel corso delle indagini continueranno ad emergere delle sconcertanti verità.
Non mi lasciare, quarta puntata- il cast della serie
Vi proponiamo il cast della serie tv di Rai 1 Non mi lasciare e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori:
- Vittoria Puccini: Elena Zonin
- Alessandro Roia: Daniele Vianello
- Sarah Felberbaum: Giulia Vianello
- Maurizio Lombardi: Ernesto Fortin
- Sandra Ceccarelli: Serena Misuri
- Massimo Rigo: Vincenzo Molli
- Ivan Zerbinati: Augusto Ripetti
- Eugenio Franceschini: Luigi Fornari
- Federica Girardello: Emilia Zirri
- Gianmaria Martini: Andrea Maffetti
- Riccardo Leonelli: Pietro Tomà
- Sergio Albelli: Francesco Bianchi
- Nicola Pannelli: Vittorio Ravagnin
- Andrea De Manincor: Luciano Ballarin
- Demetra Bellina: Marta Ballarin
- Mattia Sontacchi: Gilberto Ballarin
- Duccio Gallorini: Angelo Bassano
- Vincenzo Tosetto: Giancarlo Lucetti
- Lorenzo Dellapasqua: Diego