Indice dei contenuti
Tutto pronto per l’attesissima serie di fantascienza Star Trek: Picard, targata Amazon Original che finalmente annuncia agli aficionados del genere la pubblicazione della seconda stagione su Prime Video. Ad interpretare il ruolo iconico di Jean-Luc Picard, l’epica figura di eroe impegnato nella guerra intergalattica per salvare il mondo dalla distruzione, è ancora una volta l’attore Patrick Stewart. Vi proponiamo il trailer ufficiale in italiano della serie arrivata il 4 marzo, disponibile in streaming su Prime Video in diffusione internazionale.
Star Trek Picard, anticipazioni della stagione 2
Ecco confermata da Prime Video, l’uscita di Star Trek: Picard 2 che ha presentato il trailer ufficiale e il poster del sequel di Amazon Original. Dopo le indiscrezioni trapelate, rimbalzate a livello internazionale, il colosso dello streaming ha messo una pietra tombale sul caso diritti di trasmissione. Ha, difatti, annunciato ufficialmente che la seconda stagione di Star Trek: Picard verrà distribuita su Prime Video sia in Europa
che a livello internazionale ad eccezione degli USA, trasmessa su Paramount+, e del Canada, sul canale di fantascienza CTV di Bell Media e in streaming su Crave.
La serie, composta da 10 episodi, proposti settimanalmente nell’appuntamento fisso del venerdì, ha esordito il 4 marzo.
La trama di Star Trek: Picard 2
La serie di fantascienza di Star Trek: Picard torna per riproporre le storie interstellari di Jean-Luc Picard, interpretato nuovamente da Patrick Stewart. Potremo assistere ad un remake della vita del leggendario capitano galattico. La seconda stagione di Star Trek: Picard è ambientata nel XXIV secolo, sviluppando il capitolo successivo della vita avventurosa di Picard.
Nell’evolversi della trama si vedranno il temerario Jean-Luc Picard e il suo equipaggio in una nuova impresa fantascientifica. Si tratta di un viaggio a ritroso nel passato nella Los Angeles del XXI secolo per scongiurare che il mondo e l’umanità cadano vittima di un regime totalitario. Picard si vede costretto ad ingaggiare amici di vecchia data per fronteggiare una guerra spietata contro uno dei suoi più temibili nemici. In gioco vi è il futuro della Terra e della galassia.
Il cast della serie di fantascienza
Nella serie appariranno alcuni interpreti del precedente capitolo, “The Next Generation“, della saga storica. Si tratta di un’alleata dell’ex capitano Jean-Luc Picard, Guinan, impersonata da Whoopi Goldberg e del suo acerrimo nemico, Q Continuum, impersonato da John De Lancie.
Nel suo viaggio galattico Picard incontra la Regina Borg, il cui volto è prestato dall’attrice Annie Wersching. Il capitano si imbatte in un altro personaggio perno della storia, Data della famiglia degli scienziati Soong, impersonato da Brent Spiner. Nelle rocambolesche scene di Star Trek: Picard 2 si rivedrà Jonathan Frakes nel ruolo di William Riker e LeVar Burton in quello di Geordi LaForge. Ripescati dalla prima stagione, recitano nella serie di nuova produzione Alison Pill, Jeri Ryan, Michelle Hurd, Evan Evagora, Isa Briones, Santiago Cabrera e Orla Brady.
Prodotta da CBS Global Distribution Group – Television Studios – in collaborazione con Roddenberry Entertainment e Secret Hideout, Star Trek: Picard 2 si sta già dimostrando un grande successo mondiale. Produttori esecutivi della serie Amazon Prime Video sono Alex Kurtzman, Michael Chabon, Akiva Goldsman, Terry Matalas, Doug Aarniokoski, Heather Kadin, Rod Roddenberry, Dylan Massin, Patrick Stewart e Trevor Roth. Co-showrunner della seconda stagione sono Akiva Goldsman e Terry Matalas nonché lo sceneggiatore, scrittore e Premio Pulitzer, Michael Chabon.
Negli Stati Uniti Star Trek: Picard 2 ha debuttato il 3 marzo – un giorno in anticipo rispetto al resto del mondo -, disponibile in esclusiva su Paramount+ e distribuita su Prime Video in più di 200 Paesi del globo.