Indice dei contenuti
Rai 1 propone prossimamente la serie tv dal titolo Studio Battaglia. Si tratta di un prodotto di genere legal drama con atmosfere familiari.
La produzione è dell’Italia, l’anno di realizzazione è il 2022 e la serie si compone in tutto di otto episodi. Rai 1 ne proporrà due a serata per un totale di quattro puntate.
Studio Battaglia serie tv – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Simone Spada e Jacopo Boncivini. Protagonisti principali sono Barbora Bobulova e Lunetta Savino. A loro si aggiungono nei ruoli dei personaggi maschili Giorgio Marchesi e Thomas Trabacchi. Prevista inoltre la partecipazione di Massimo Ghini.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Milano in diverse location tra cui i Navigli.
La produzione è della Palomar di Carlo Degli Esposti in collaborazione con Rai Fiction.
Studio Battaglia – trama della serie tv in onda su Rai 1
La trama del legal dramedy ruota intorno ad uno studio di avvocati divorzisti. In particolare c’è una serie di avvocati donna tra cui le migliori professioniste della città di Milano. Una è Anna Battaglia che abbandona lo studio della madre Marina, nel quali lavora anche la sorella Nina, per intraprendere un percorso personale in una dimensione completamente differente e lontana dalla famiglia.
Nella nuova destinazione di trova Massimo, un vecchio amore dei tempi dell’università. Sono passati tanti anni. E all’epoca Anna a Massimo aveva preferito Alberto col quale poi era convolata a nozze.
Adesso che ha ritrovato Massimo comincia a chiedersi se quella è stata davvero la scelta giusta. Questo è uno dei triangoli sentimentali della serie. A dare il proprio contributo ci sono poi tutte le altre donne che lavorano nello studio Battaglia.
Si tratta di tre avvocati divorziste ed una futura sposa, sorella di Viola. Sono quattro figure femminili che vengono analizzate dalla serie in differenti epoche della loro vita. Si mettono in evidenza soprattutto le ansie, le aspirazioni e i sogni di ognuna, uniti ad un profondo senso del dovere ad un coraggio che le ha sempre contraddistinte.
Quando va in onda
La serie Studio Battaglia prenderà il via sulla prima rete di viale Mazzini da martedì 15 marzo 2022. Le quattro puntate previste andranno in onda settimanalmente nella medesima collocazione oraria della prima serata.
Studio Battaglia – il cast completo
Di seguito il cast della serie Studio Battaglia e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Barbora Bobulova
- Lunetta Savino
- Miriam Dalmazio
- Giorgio Marchesi
- Marina Occhionero
- Carla Signoris
- Thomas Trabacchi
- Massimo Ghini