Indice dei contenuti
Rai 1 prepone oggi la prima puntata di Vostro onore. Si tratta di una prodotto di genere drammatico con atmosfere thriller.
La produzione è dell’Italia, l’anno di realizzazione è il 2022. La serie si compone di otto episodi per un totale di quattro puntate della durata di circa 100 minuti.
Vostro onore prima puntata – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Alessandro Casale. Protagonisti principali sono Vittorio Pagani e Miguel Silva interpretati rispettivamente da Stefano Accorsi e Simon Rizzoni. Nel cast anche Matteo Oscar Giuggioli nel ruolo di Matteo Pagani, il figlio di Vittorio.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Roma in diverse location della capitale. Alcune scene sono state girate anche a Milano e dintorni.
La produzione è della Indiana Production in collaborazione con Alf Service e Rai Fiction.
Vostro onore prima puntata – trama
Alla guida della macchina della madre, Matteo Pagani urta una moto e abbandona il luogo dell’incidente senza prestare soccorso al motociclista che giace esanime in una pozza di sangue. Sul punto di denunciare il figlio, Vittorio Pagani scopre dall’ispettrice Sara Vichi che la vittima dell’incidente è Diego Silva, membro di un clan criminale, e decide perciò d’inscenare il furto della macchina, con l’aiuto dell’amico Salvatore Berto, ispettore della DIA. Questi a sua volta coinvolge il giovane cugino della moglie, Nino Grava, che viene accusato del furto. Vittorio fa in modo che Ludovica, la sua ex tirocinante, assuma la difesa di Nino. Intanto i Silva gridano vendetta: vogliono sapere chi ha investito Diego.
Secondo episodio
Vittorio paga le spese legali di Nino, con la mediazione di Salvatore. Matteo prova a comportarsi in modo naturale nel giorno del compleanno della fidanzata Chiara. Nelle indagini sull’incidente spunta il nome di Filippo Grava, boss mafioso imparentato con Nino e fratello di Maddalena, la moglie di Salvatore. Vittorio scopre che Matteo si sta legando a Camilla Danti, figlia del nuovo dirigente del commissariato, a capo delle indagini che riguardano l’incidente. Spaventato per l’aggravarsi della sua situazione giudiziaria, Nino decide di chiamare Ludovica per comunicarle una decisione importante.
Vostro onore – il cast completo
Di seguito il cast della serie tv Vostro onore e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Vittorio Pagani: Stefano Accorsi
- Sara Vichi: Barbara Ronchi
- Paolo Danti: Francesco Colella
- Matteo Pagani: Matteo Oscar Giuggioli
- Ludovica Renda: Camilla Semino Favro
- Filippo Grava: Gabriele Falsetta
- Anita Riva: Betti Pedrazzi
- Salvatore Berto: Leonardo Capuano
- Linda Canovi: Francesca Cavallin
- Camilla Danti: Isabella Mottinelli
- Chiara Rossi: Pauline Fanton
- Dario Rovati: Francesco Buttironi
- Nino Grava: Riccardo Vicardi
- Carlos Alvarez: Roberto Oliveri
- Miguel Silva: Simon Rizzoni
- Maddalena Grava: Francesca Beggio
- Anna Sormani: Cristina Pasino
- Mirko Orlando: Jacopo Maria Bicocchi
- Federico Masieri: Remo Girone