Indice dei contenuti
Rai 1 manda in onda la seconda puntata della serie tv Noi con gli episodi dai titoli rispettivamente Il fiume del passato e Campioni del mondo. Si tratta di un prodotto di genere drammatico con atmosfere di commedia, si compone di 12 episodi. La durata è di 50 minuti ciascuno. Vengono proposti dalla Rai in sei serate.
Noi Il fiume del passato e Campioni del mondo – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Luca Ribuoli. I protagonisti della serie sono Lino Guanciale che interpreta Pietro e Aurora Ruffino nel ruolo di Rebecca. Dario Aita e Claudia Marsicano, invece, sono rispettivamente Claudio e Caterina.
Le riprese di Noi si sono svolte interamente in Italia. Le scene infatti sono state girate in quattro città. Sono Roma, Milano, Napoli e Torino.
La colonna sonora originale Mille Stelle è interpretata e firmata da Nada, con Andrea Farri. Sandro Petraglia, Flaminia Gressi, Michela Straniero hanno invece scritto la sceneggiatura.
La serie tv è prodotta da Cattleya in collaborazione con Rai Fiction.
Noi Il fiume del passato – trama
Nel primo episodio della seconda puntata di Noi dal titolo Il Fiume nel passato, ritroviamo la famiglia Peirò qualche anno più tardi. I ragazzi adesso hanno 8 anni: Claudio e Daniele non vanno molto d’accordo e Cate mostra già i primi problemi di peso.
Tenere insieme quella numerosa famiglia non è semplice, né per Rebecca e neppure per Pietro, che talvolta soccombe sotto il peso delle responsabilità. E allora un bagno al fiume tutti insieme in una torrida domenica estiva sembra essere l’occasione per ritrovare un po’ di serenità, o quasi.
Nel presente, la conoscenza tra Cate e Teo si fa più stretta e lei inizia a capire che, dietro quell’uomo allegro e sensibile che riesce a farla ridere, c’è anche molto dolore. Anche tra Mimmo e Daniele il rapporto diventa più profondo, ma qualcosa negli atteggiamenti del vecchio non convince Betta. Claudio, invece, a Milano si scontra con l’ostilità dell’ambiente teatrale e di un’attrice in particolare.
Campioni del mondo – trama
Nel secondo episodio intitolato Campioni del mondo, Rebecca è su di giri: è la sera della finale dei mondiali ’82 e lei dovrà esibirsi in un locale. Concentrata su se stessa e sui suoi sogni, Rebecca non sembra intenzionata per il momento ad avere figli e questo rattrista molto Pietro che, al contrario, vorrebbe presto allargare la famiglia. Ma, con il trionfo della Nazionale e tutta l’Italia in festa, Pietro, innamorato più che mai, saprà essere convincente.
Anche nel presente gioca la Nazionale. Cate non sembra a suo agio: nonostante le insistenze di Teo lei vorrebbe vedere la partita da sola, secondo un suo piccolo sconosciuto rituale, ma non sa come spiegarsi, non è facile avere a che fare con un passato tanto ingombrante. Claudio invece è concentrato sulle prove per lo spettacolo e si fa aiutare da Mimmo, Anna e Terri a ripetere le battute, fino a quando non dovranno andare tutti a teatro a riconsegnare il copione, inavvertitamente rubato, a Chiara, la prima attrice.
Betta e Daniele, dal canto loro, sperano di trascorrere una serata romantica, senza le bambine, ma una notizia inaspettata rischierà di rovinare l’atmosfera.
Noi Il fiume del passato e Campioni del mondo – il cast completo
Di seguito il cast della serie tv Noi e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Lino Guanciale: Pietro Peirò
- Aurora Ruffino: Rebecca Peirò
- Dario Aita: Claudio Peirò
- Claudia Marsicano: Caterina Peirò
- Livio Kone: Daniele Peirò
- Angela Ciaburri: Betta
- Leonardo Lidi: Teo
- Flavio Furno: Michele
- Timothy Martin: Mimmo
- Jason Derek Prempeh: Mimmo giovane
- Isabel Fatim Ba: Teresa
- Sofia Bendaud: Anna
- Francesca Agostini: Sofia
- Liliana Fiorelli: Chiara
- Giordana Faggiano: Ludovica
- Massimo Wertmüller: Dott. Castaldi
- Francesco Mandolini: Claudio Peirò 9 anni
- Gianmaria Brambillasca: Claudio Peirò 16 anni
- Anna De Luca: Caterina Peirò 9 anni
- Giulia Barbuto C. Da Cruz: Caterina Peirò 16 anni
- Girum Felicani: Daniele Peirò 9 anni
- Malich Cisse: Daniele Peirò 16 anni