Indice dei contenuti
Da lunedì 4 aprile, in prima serata su Rai 1, andrà in onda la terza stagione di Nero a metà. La fiction, interpretata da Claudio Amendola (nel ruolo del protagonista Carlo Guerrieri), andrà in onda per sei settimane. Dodici gli episodi previsti.
Nero a metà terza stagione, dove eravamo rimasti
La seconda stagione della fiction, in onda nell’autunno del 2020, è finita con un colpo di scena. Carlo, infatti, ha appena compiuto un arresto quando vede avvicinarsi al commissariato Clara, l’ex moglie latitante da tempo e mamma di Alba.
Proprio da qui riprenderà la terza stagione di Nero a metà. Con il ritorno di Clara, infatti, Carlo affronta nuovamente i fantasmi del passato, che alimentano una ferita mai del tutto rimarginata. Clara, dopo aver commesso reati ed essersi nascosta in Svizzera, ha scelto di tornare a Roma per costituirsi, scontare la pena e, soprattutto, per chiedere scusa ad Alba.
Nero a metà terza stagione, Alba teme per la mamma
Durante la terza stagione di Nero a metà, Alba ha iniziato a conoscere la mamma grazie ai colloqui in carcere. Clara, nel frattempo, riceve i domiciliari e la figlia ha la possibilità di ospitarla a casa sua.
Qualcosa, però, di imprevedibile accade. Clara, uscendo dal carcere, fa perdere le proprie tracce. Carlo, mai convinto del tutto del pentimento dell’ex moglie, pensa che Clara sia nuovamente scappata. Alba, invece, crede che la mamma sia stata rapita. Questa opposizione tra padre e figlia e la ricerca della verità sulla donna scomparsa saranno centrali in tutta la terza stagione di Nero a metà.
Spoiler finale
In un susseguirsi di colpi di scena, Carlo e Alba (grazie all’aiuto della squadra dell’investigativa del commissariato Monti) arrivano al traffico internazionale della cocaina rosa e allo sfruttamento di minori per lo spaccio. Parallelamente a questa indagine, Carlo dovrà occuparsi anche delle altre vicende del commissariato, di cui ha accettato definitivamente di essere il capo.
Nero a metà terza stagione, il cast
La terza stagione di Nero a metà è diretta da Claudio Amendola ed Enrico Rosati, mentre è coprodotta da Rai Fiction e Cattleya.
Nel cast della serie ritroveremo Claudio Amendola, Miguel Gobbo Diaz, Fortunato Cerlino, Rosa Diletta Rossi, Alessandro Sperduti, Margherita Vicario, Claudia Vismara, Daphne Scoccia, Margherita Laterza, Sabrina Martina, Fabien Lucciarini, Alessia Barela e Angela Finocchiaro.
Tra le new entry che arriveranno nel cast ci sono Caterina Guzzanti, Giorgia Solari, Gianluca Gobbi, Eduardo Valdarnini, Adriano Pantaleo e Luca Cesa.