Indice dei contenuti
Da mercoledì 13 aprile è visibile su Disney+ la serie tv Le Fate Ignoranti. Lo sceneggiato seriale, diretto dal regista turco Ferzan Ozpetek, è basato sull’omonimo film del 2001 e appartiene al genere drammatico. Le puntate previste sono otto e saranno tutte disponibili a partire dal 13 aprile.
Le Fate Ignoranti serie tv, la colonna sonora dello sceneggiato è un brano inedito di Mina
Il regista della serie tv Le Fate Ignoranti, come detto, è Ferzan Ozpetek. Oltre che dal regista, il prodotto è diretto anche da Gianluca Mazzella, suo storico collaboratore la cui carriera ha avuto inizio proprio sul set del film Le Fate Ignoranti.
Ferzan Ozpetek, poi, è anche l’ideatore insieme a Gianni Romoli. I due, infine, ne hanno scritto anche la sceneggiatura insieme a Carlotta Corradi e a Massimo Bacchini. La colonna sonora, invece, è il singolo Buttare l’amore. La canzone è un brano inedito di Mina. La produzione della serie, infine, è di Tilde Corsi per R&C Produzioni.
Le Fate Ignoranti serie tv, la trama
La serie tv Le Fate Ignoranti ha dei presupposti iniziali simili a quelli del film. Massimo, interpretato da Luca Argentero, rimane vittima di un incidente stradale nel quale perde la vita. Antonia, la moglie (interpretata da Cristina Capotondi), dopo che rimane vedova scopre che il marito aveva una vera e propria seconda vita. Massimo, infatti, aveva una relazione clandestina con Michele, un giovane uomo interpretato da Eduardo Scarpetta.
Antonia, sconvolta dal fatto, inizia così ad indagare sulla vita del marito e dell’amante. All’improvviso, la donna si imbatte in un variegato gruppo di amici. Una vera e propria famiglia allargata, con cui Antonia finisce per stringere un’amicizia decisamente inaspettata.
Il finale
Il nucleo centrale della serie tv Le Fate Ignoranti, dunque, è simile a quello del film. Tuttavia, lo sceneggiato seriale presente delle differenze (anche sostanziali) rispetto a quanto visto nella pellicola. In particolare, nel corso degli otto episodi gli spettatori potranno conoscere meglio i vari personaggi che popolano la serie. Inoltre, nel prodotto seriale è costruita anche una vera e propria storia prequel che ci permette di conoscere da vicino il rapporto tra Michele e Massimo.
Le Fate Ignoranti serie tv, il cast
Di seguito, l’elenco degli attori principali e dei personaggi da loro interpretati della serie tv Le Fate Ignoranti.
Luca Argentero: Massimo;
Cristiana Capotondi: Antonia;
Eudardo Scarpetta: Michele;
Serra Yilmaz: Serra:
Ambra Angiolini: Annamaria;
Anna Ferzetti: Roberta;
Paola Minaccioni: Luisella.