Indice dei contenuti
Canale 5 propone oggi la seconda puntata della serie tv Gli eredi della Terra con gli episodi i cui titoli sono rispettivamente Ferita, Schiavi e Beatriz.
La nuova trasposizione del bestseller di Ildefonso Falçones andrà in onda in tre appuntamenti, sulla rete diretta da Giancarlo Scheri.
Los herederos de la Tierra – in contemporanea su Netflix, nel resto del mondo – è ambientata nel Quattrocento e narra una Barcellona affascinante ma indolente, sempre all’ombra dell’imponente Cattedrale di Santa Maria del Mar. Qui, negli anni turbolenti del Concilio di Costanza, Falçones ha ricreato una società vivace, ma soffocata da una nobiltà capricciosa e corrotta, nella quale emerge un uomo che desidera una vita che non sacrifichi dignità e affetti.
Gli eredi della Terra seconda puntata – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Jordi Frades. Protagonisti principali sono Mar e Hugo Llor interpretati rispettivamente da Michelle Jenner e Yon González. Nel cast anche Elena Rivera a cui dà il volto Caterina Llor. I telespettatori italiano conoscono l’attrice Michelle Jenner per aver preso parte alla serie tv Isabel.
Le riprese si sono svolte in Spagna, in particolare a Barcellona nel territorio della Catalogna.
La produzione è della Atresmedia in collaborazione con Diagonal TV e Netflix Studios. La serie è conosciuta a livello internazionale con il titolo Los herederos de la tierra.
Gli eredi della Terra seconda puntata – trama episodio Ferita
Ferita – Hugo si prende cura di Mercè, una bambina appena nata, e con l’aiuto del suo schiavo Barcha ottiene importanti riconoscimenti nel mondo del vino e viene nominato direttore della cantina di Roger Puig, responsabile insieme alla sua famiglia dell’omicidio di Arnau Estanyol. Hugo e Regina iniziano una relazione nonostante lei sia già sposata e lui si sia promesso alla figlia dell’oste.
Schiavi – trama
Hugo passa informazioni a Bernat per cercare di rovinare Roger Puig grazie a Regina, che scrive le lettere. Quest’ultima poi minaccia Hugo: se sposerà la figlia del taverniere, renderà pubblico il suo tradimento nei confronti di Roger Puig. La donna poi riesce ad ottenere un lavoro a palazzo come serva della moglie di Roger Puig.
Beatriz – trama
Beatriz – Il re è morto, e il nuovo re ha nominato Bernat ammiraglio della Marina e lui, al suo arrivo a Barcellona, compie la sua vendetta contro Roger Puig. Bernat e Mercè, la figlia di Hugo, si sposano e diventano genitori di un bambino. Anni dopo, Mercè scompare e Hugo si mette sulle sue tracce. Hugo scopre che Mercè è la figlia di una suora del convento di Jonqueres, dove sua sorella era novizia.
Gli eredi della Terra: il cast completo
Di seguito il cast della serie tv Gli eredi della Terra e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Michelle Jenner: Mar
- Yon González: Hugo Llor
- David Solans: Hugo Llor giovane
- Elena Rivera: Caterina Llor
- Mercedes León: Barcha
- Aria Bedmar: Mercé
- Biel Montoro: Pedro
- Jordi Aguilar: Cesc
- Arnau Alsina Coll: Saul
- Màrius Hernández: Mosé Vives
- Christian Caner: Mateu
- Pedro Moya: commerciante di schiavi
- Arturo Sancho: giovane Bernat
- Oscar Foronda: Vescovo ufficiale
- Lolo Herrero: Re Giovanni d’Aragona
- Edgar Moreno: ufficiale di Costantinopoli
- Raül Tortosa: Ufficiale di processione
- Jordi Planas: Veguer
- Joan Bentallé: guardia Tomeu
- Ettore Colombo: Domenico
- Coral Olivé: Signora Margarida
- Blanca Star Olivera: signora alla cattedrale