Indice dei contenuti
Canale 5 propone oggi la prima puntata della serie tv Un’altra verità. Si tratta di un prodotto di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è tra Francia e Belgio. L’anno di realizzazione è il 2021. La serie si compone di dodici episodi totali. Canale 5 manderà in onda due puntate in prima serata nella collocazione del mercoledì.
Un’altra verità prima puntata – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Benedicte Charles e Olivier Pouponneau. Protagonisti principali sono Audrey Barreyre e Joseph Layrac interpretati rispettivamente da Thierry Neuvic e Annelise Hesme. Nel cast anche Hubert Delattre nel ruolo di Jean-Christophe Barreyre .
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Basque Country nel territorio della Iparralde.
La produzione è della BE-FILMS in collaborazione con France Télévisions e RTBF.
La serie è conosciuta a livello internazionale con il titolo J’ai menti.
Un’altra verità – trama della prima puntata in onda su Canale 5
Dopo 16 anni Audrey, unica sopravvissuta a un misterioso serial killer che imperversava nella regione di Biarriz, apprende che nella stessa zona è stato commesso un omicidio che le riporta alla mente la terribile notte in cui era riuscita a scampare allo spietato assassino soprannominato Itsas. Audrey, che nel frattempo è diventata avvocato di grido, ne è certa: Itsas è tornato. Ma per dimostrarlo dovrà affrontare i suoi demoni e le sue bugie.
Secondo episodio
Audrey, occupandosi del caso di Madeleine, la ragazza uccisa con lo stesso modus operandi di Itsas, scopre che frequentava alcuni siti d’incontri dove adescava uomini sposati. Guillaume, che era il fidanzato di Audrey all’epoca di Itsas, viene ritenuto il principale sospettato. Del caso si occupa Pauline, figlia del capitano Joseph, che nel 2003 aveva gestito il caso Itsas. Joseph non gradisce la presenza di Audrey e le chiede di abbandonare le ricerche e tornare a Parigi.
Dove vederla
La miniserie va in onda su Canale 5 in due prime serate. Inizia il 27 aprile e si conclude il 4 maggio per un totale di sei episodi complessivi. Originariamente la serie era composta da dodici episodi che Mediaset ha rieditato in 6 episodi e ne trasmette tre a settimana.
Un’altra verità – il cast completo
Di seguito il cast della serie tv Un’altra verità e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Camille Lou: Audrey Barreyre
- Thierry Neuvic: Joseph Layrac
- Annelise Hesme: Sophie Barreyre
- Hubert Delattre: Jean-Christophe Barreyre
- Natalia Dontcheva: Marianne Montel
- Stéphan Guérin-Tillié: Mikel Condé
- Roxane Bret: Ana Condé
- Marilyn Lima: Pauline Layrac
- Marylin Lima: Pauline
- Patrick Médioni: Franck Montel
- Christopher Bayemi: Jean Vigne
- Hélène Seuzaret: Catherine Inuretta
- Nicolas Abraham: Victor Inuretta