Indice dei contenuti
Mercoledì 8 giugno, dalle ore 21:20 su Italia 1, andranno in onda i primi tre episodi di Chicago Fire 9. Il prodotto seriale appartiene alla saga delle serie prodotte da Dick Wolf e che sono girate a Chicago. A tale saga appartengono anche Chicago PD (in onda tutti i lunedì sera a partire dal 6 giugno) e Chicago MED (in onda nelle prossime settimane).
Chicago Fire puntate 8 giugno, Taylor Kinney e Jesse Spencer ancora protagonisti
Il pubblico di Chicago Fire ritroverà, anche nelle prime puntate della nona stagione in onda l’8 giugno, i protagonisti più amati della Caserma 51. Tra loro ci saranno Taylor Kinney (Kelly Severide), Jesse Spencer (Matthew Casey) ed Eamonn Walker (il Comandante Wallace Boden).
La nona stagione della serie sarà la più corta nella storia del prodotto seriale. A differenze degli altri anni, quando il prodotto conteneva almeno 20 puntate a stagione, Chicago Fire 9 sarà composta da soli 16 episodi. Ciò a causa del fatto che, durante le riprese, i protagonisti hanno dovuto bloccare i lavori a causa dello scoppio della pandemia da Covid-19.
Chicago Fire puntate 8 giugno, la trama del primo episodio
La prima delle tre puntate di Chicago Fire 9 in onda l’8 giugno si intitolerà Battesimo di fuoco. Nell’episodio farà il suo esordio Gianna Mackey, la sostituta di Emily Foster. Quest’ultima, paramedico dell’ambulanza 61, aveva lasciato la Caserma sul finire della scorsa stagione. Proprio Gianna e la collega paramedico Sylvie Brett saranno impegnate in una chiamata difficile.
Le due, infatti, dovranno soccorrere un tossicodipendente. Una volta giunte sul posto, i due medici dovranno vedersela con il fratello del ferito che minaccerà loro con l’uso di una pistola. Intanto, a Chicago, inizierà a diffondersi il Covid-19.
Le trame delle altre due puntate
Il secondo episodio di Chicago Fire 9, invece, si intitolerà Sotto pressione. Al centro della puntata ci saranno, ancora una volta, i due paramedici. Brett e Gianna, infatti, sono protagoniste di un incidente con la loro ambulanza ma, fortunatamente, le due ragazze si salvano. Intanto, Brett e Matthew Casey sono sempre più vicini. Inoltre, alcuni dei ragazzi della Caserma decideranno di aiutare Boden, che senza una segretaria è impegnato con le scartoffie burocratiche.
Il terzo e ultimo episodio della serata, invece, sarà intitolato Terapia d’urto. Nella puntata i pompieri della 51 dovranno svolgere un intervento molto rischioso. In tale operazione di soccorso qualcosa non andrà per il verso giusto, gettando nello sconforto Mouch, tra i pompieri più esperti di tutta la caserma. Il tenente Hermann sceglierà di indagare su quanto accaduto e, durante i suoi accertamenti, scoprirà una realtà decisamente diversa da quello che tutti immaginavano.