Indice dei contenuti
Lunedì 20 giugno, dalle ore 21:20 su Italia 1, andranno in onda tre nuovi episodi di Chicago PD. Anche nel prossimo appuntamento, la squadra guidata dal sergente Voight dovrà indagare su numerosi casi di crimini. In particolare, nel primo dei tre episodi della serie curata da Dick Wolf, gli agenti dovranno dare alla caccia a un importante spacciatore.
Chicago PD 20 giugno, la trama della prima puntata
La prima puntata di Chicago PD del 20 giugno si intitola Istinto. La puntata, che sarà la settima della stagione, avrà come protagonisti Adam Ruzek e Jay Halstead. I due, infatti, dovranno lavorare come agenti sotto copertura e parteciperanno a uno scambio di droga. Durante tale incontro, però, i due agenti e i clienti verranno raggiunti da colpi da arma da fuoco.
La squadra, così, inizierà a indagare sul fatto e scoprirà il coinvolgimento nella vicenda di Keith Monahan, un importante spacciatore di Chicago. Per l’indagine il team di poliziotti si rivolgerà all’informatore Tommy Lane, ex tossicodipendente. Quest’ultimo, durante le indagini, ricomincerà a drogarsi e rischierà di mandare a monte l’intera inchiesta.
Chicago PD 20 giugno, il secondo episodio
Il secondo episodio di Chicago PD del 20 giugno, invece, si intitola Proteggere e servire. Durante tale puntata il dipartimento di polizia sarà coinvolto in una polemica. Dave Wheelan, poliziotto con oltre 30 anni di servizio, sarà accusato di razzismo dopo aver sparato a Jeff Duncan.
Quest’ultimo, fermato durante un controllo di routine, sembrerebbe essere stato ucciso, in questa occasione, senza alcun motivo. Il video del fatto sarà diffuso sui social media e tutti gli indizi sembrerebbero dimostrare che Wheelan sia effettivamente colpevole. Quest’ultimo, tuttavia, continuerà ad affermare di aver agito per legittima difesa. Il sergente Voight e la squadra dovranno indagare per appurare la verità dei fatti.
La trama del terzo ed ultimo episodio
Il terzo e ultimo episodio di Chicago PD in onda il 20 giugno ha per titolo Un sogno impossibile. In tale puntata la squadra del sergente Voight accoglierà nel gruppo un nuovo agente: Andre Cooper. Quest’ultimo, poliziotto modello ed ex collega di Wheelan, sarà proposto alla squadra da Samantha Miller. Intanto l’Intelligence dovrà indagare sulla morte di Roy Hill, un onesto commerciante ucciso a colpi di pistola.
Durante la puntata di Chicago PD del 20 giugno gli agenti scopriranno che il quartiere dove è accaduto il fatto è gestito da Quincy Barrett. Quest’ultimo, nella zona, è noto per reclutare ragazzini da utilizzare nello spaccio di droga. Per cercare di capirne di più e avere le prove del crimine, l’Intelligence manderà sotto copertura l’agente Cooper. Quest’ultimo dovrà essere in grado di ottenere la fiducia di Damari Evans, uno dei ragazzi che lavora per Quincy. L’obiettivo finale sarà di incastrare Barrett.