Indice dei contenuti
Prossimamente, in prima serata su Canale 5, andrà in onda la fiction La Strada del Silenzio. Il prodotto seriale appartiene al genere thriller ed è originario della Grecia. Qui, infatti, la serie è andata in onda nella primavera 2021 sul canale Mega Channel.
La Strada del Silenzio Canale 5, la serie contiene 13 episodi
La Strada del Silenzio, nuova serie di Canale 5, è composta, al momento, da un’unica stagione di tredici episodi. Ognuna delle puntate ha una durata di circa un’ora. Il titolo originale del prodotto seriale è Siopilos Dromos e, oltre che in Grecia, è andata già in onda nel canale cipriota Alpha Cyprus.
La Strada del Silenzio, fiction di Canale 5, è diretta dal regista Bardis Marinakis. Gli sceneggiatori della serie, invece, sono Melina Tsampani e Petros Kalkovalis. Il distributore è Beta Film. Il prodotto seriale, lo scorso aprile, è stato presentato durante il Festival di Cannes.
La Strada del Silenzio Canale 5, la trama
La Strada del Silenzio, in onda in prima serata su Canale 5, ha al centro della propria trama un rapimento plurimo. Uno scuolabus con a bordo nove bambini, infatti, un giorno scompare nel nulla. La polizia, che subito inizia ad indagare sul caso, ben presto comprende che la sparizione del bus è dovuta a un rapimento. Tutti i bimbi a bordo del mezzo, infatti, provengono da famiglie decisamente facoltose e potenti e questo aspetto viene individuato come il movente.
Durante La Strada del Silenzio le indagini degli inquirenti proseguono fino a quando riescono a individuare l’autobus. Questo, però, è stato abbandonato e all’interno non viene trovata alcuna prova. Quando l’inchiesta sembra essersi fermata, i rapinatori contattano Thalia Karazou, una giovane giornalista. Thalia è anche parente di due dei bambini rapiti. Per liberare tutte le vittime, i rapinatori chiedono alla giornalista un riscatto di 100 milioni. Insospettiti dalla situazione, gli inquirenti iniziano a indagare su Thalia e sulla sua famiglia. La polizia, infatti, è convinta che tra i Karazou e la banda di rapitori esista un qualche tipo di legame.
Il cast della fiction
Decisamente molto ricco il cast della fiction La Strada del Silenzio. La protagonista è Thalia Karazou, interpretata dall’attrice Penelope Tsilika. Quest’ultima, in patria, è un nome molto noto specie grazie alla sua partecipazione a importanti opere teatrali e cinematografiche. Nel cast c’è l’attore Nikolas Papagiannis, che interpreta il capo dei rapitori Michalis Topalis. Anche lui è un volto molto noto, in particolar modo per la sua carriera in teatro.
Tra gli altri interpreti de La Strada del Silenzio c’è Nasos Economidis. Quest’ultimo, nella fiction, interpreta Dimitris Lalos, ovvero l’ufficiale di polizia incaricato di indagare sul caso. Infine, sono presenti anche Myrto Alikaki, Anthi Efstratiadous e Antonis Kafetzopoulos. La prima dà il volto alla direttrice della scuola Violeta Fotopoulou. Anthi e Antonis, invece, interpretano (rispettivamente) Athena e Spyros Karauzou, ovvero la sorella e il padre di Thalia.