Indice dei contenuti
Prime Video propone dall’8 luglio la serie tv dal titolo Warriors on the field. Si tratta di un prodotto di genere drammatico con atmosfere biografiche.
La produzione è dell’Australia, l’anno di realizzazione è il 2022. La prima stagione della serie è composta in totale da sei episodi, ognuno della durata di 40 minuti circa.
Warriors on the field serie tv – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Larissa Behrendt. Protagonisti principali sono Muriel O’Loughlin e Martha Penny interpretati rispettivamente da Muriel O’Loughlin e Martha Penny. Nel cast anche Bill Wilson nel ruolo di Bill Wilson.
Le riprese si sono svolte in Australia, in particolare a Portsmouth nel territorio del Nuovo Galles del Sud.
La produzione è della EQ Media Group in collaborazione con Amazon Studios e Xreality Studios.
La serie è conosciuta al livello internazionale con il medesimo titolo.
Warriors on the field – trama della serie tv in onda su Prime Video
La trama ha il fine di esplorare la complessa eredità del razzismo nei confronti degli indigeni in Australia. Il documentario segue tre giocatori della AFL (Australian Football League). I tre protagonisti sono Michael O’Loughlin, Michael Walters e Terryn Thomas.
I tre rappresentano quasi una leggenda pionieristica. La serie racconta la storia più ampia dello sport attraverso le loro esperienze.
Tutti i giocatori condividono infatti un’eredità comune. Ed il ricordo, apparentemente infantile, di essere appassionati ed ossessionati dallo sport.
I telespettatori nel corso della serie trascorrono più tempo con Michael O’Loughlin, una leggenda dello sport oramai in pensione. Ed è proprio attraverso di lui che vengono presentati gli altri giocatori, le rispettive famiglie e l’eredità che hanno lasciato sui campi da gioco.
Spoiler finale
Tutti e tre sono perennemente in contatto con la loro comunità e sono impegnati a migliorare l’inclusione nello sport, soprattutto delle aspiranti giovani promesse.
Lo sport tendenzialmente è meritocrazia. È una disciplina che è in grado di far salire al vertice della notorietà soltanto chi è abbastanza talentoso. Tuttavia per molte comunità non è stato sempre così. Perché l’accesso allo sport d’élite è stato negato a molti.
Warriors on the field: il cast completo
Di seguito il cast della serie tv Warriors on the field e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Muddy: se stesso
- Muriel O’Loughlin: se stesso
- Martha Penny: se stessa
- Bill Wilson: se stesso
- Michael Walters: se stesso
- Colleen Haywood: se stesso
- Jackaline Trindall: se stessa
- Clyde Rigney: se stesso
- John Maynard: se stesso
- Michael O’Loughlin: se stesso
- Scott O’Loughlin: se stesso
- Jeanelle Trindall: se stessa