Indice dei contenuti
Venerdì 22 luglio, dalle ore 21:20 su Italia 1, andranno in onda i primi episodi di Chicago MED 6. La serie appartiene allo stesso universo narrativo di Chicago PD e Chicago Fire, da settimane in onda su Mediaset con ottimi dati di ascolto.
Chicago MED 6, il produttore della serie è Dick Wolf
Chicago MED 6 è creata da Dick Wolf e Matt Olmstead. La produzione, invece, è a cura della NBC. Come detto, a partire dal 22 luglio andrà in onda, in chiaro, la sesta stagione della serie. Questa, in Italia, è stata trasmessa su Premium Stories e su Sky Series a partire dal mese di febbraio 2021.
Così come accaduto anche per Fire e PD, Chicago MED 6, in onda a partire dal 22 luglio, avrà una durata ridotta rispetto alle altre stagioni. Con soli 16 episodi, infatti, la sesta stagione è quella con meno puntate da quando è nata la serie. Ciò a causa dello scoppio della pandemia da Covid-19 e le conseguenti restrizioni, che hanno di fatto costretto la troupe a interrompere le registrazioni. Non è chiaro se, al termine degli episodi, andrà in onda o meno anche la settima stagione della serie.
Chicago MED 6, il cast
In Chicago MED 6, al via dal 22 luglio, il pubblico potrà ritrovare tutti i personaggi principali della serie. In primis William Halstead, chirurgo e specializzando in medicina d’urgenza interpretato da Nick Gehlfuss. Nel cast pure Yaya DaCosta e Torrey DeVitto, che daranno il volto all’infermiera April Sexton e alla pediatra Natalie Manning.
Nelle puntate di Chicago MED 6 ci saranno nuovamente Brian Tee e Oliver Platt. Il primo interpreterà il dottor Ethan Choi, mentre il secondo sarà Daniel Charles, primario del reparto di psichiatria. Sharon Epatha Markerson, invece, darà nuovamente vita a Sharon Goodwin, direttrice sanitaria dell’ospedale. Marlyne Barrett, infine, sarà ancora una volta l’infermiera caporeparto Maggie Lockwood.
Nei nuovi episodi il personale sanitario dovrà avere a che fare con il Covid-19
Le puntate di Chicago MED 6, al via su Italia 1 dal 22 luglio, racconteranno nuovamente le avventure di medici e pazienti del Gaffney Chicago Medical Center. Il grande protagonista dei nuovi episodi sarà, com’è abbastanza prevedibile, il Covid-19 e tutte le questioni conseguenti. Tra queste il tema della vaccinazione e dei protocolli ospedalieri.
Essendo una serie ambientata in un ospedale, infatti, sarebbe stato abbastanza complicato lasciare il virus fuori dalle storie dei protagonisti. Questo, d’altronde, ha avuto un ruolo di primo piano già in altri prodotti seriali a tema medico, come Grey’s Anatomy e Doc-Nelle tue mani. Oltre alle vicende lavorative, i medici e gli infermieri del MED dovranno anche destreggiarsi tra le loro questioni private, sia sentimentali che familiari.