Indice dei contenuti
A partire da giovedì 18 agosto, sulla piattaforma a pagamento Disney+, prende il via la serie intitolata She-Hulk. La produzione, curata dalla Marvel, è ispirata all’omonimo personaggio inventato da Stan Lee nel 1980.
She-Hulk , la serie è composta da nove episodi
She-Hulk è una produzione della Marvel Studios. L’ideatrice del prodotto è Jessica Gao, mentre la sceneggiatura è scritta da Dana Schwartz, Cody Ziglar, Melissa Hunter e Zeb Wells. Le riprese si sono svolte nel 2021 nella città statunitense di Atlanta.
La serie appartiene al genere della fantascienza, pur con la presenza di numerosi richiami al mondo della commedia e dell’azione. In totale, She-Hulk è composta da nove episodi dalla durata di circa mezz’ora l’uno. Disney+, poi, ha reso noto che, il 18 agosto, non saranno rilasciate tutte le puntate. Queste, infatti, sono distribuite una alla settimana, nella giornata del giovedì.
She-Hulk, la trama
Al centro della trama di She-Hulk c’è il personaggio di Jennifer Walters, un’avvocatessa specializzata in casi che coinvolgono i super-umani. Walters è la cugina di Hulk, alter ego di Bruce Banner (personaggio nato dalla penna di Stan Lee nel 1962). La protagonista, a inizio film, ha una vita abbastanza complessa. Raggiunta la soglia dei 30 anni, infatti, Walters è single e ciò le pesa sempre di più.
La sua esistenza cambia radicalmente nel momento in cui riceve una trasfusione di sangue dal cugino Bruce. Insieme al plasma, Walters riceve anche i suoi superpoteri. Di conseguenza, l’avvocatessa diventa una sorta di Hulk al femminile. Da qui il nome della serie e del suo alter ego: She-Hulk.
Il cast
La protagonista di She-Hulk è Tatiana Maslany. L’attrice, che nel prodotto interpreta Jennifer Walters, è nota in particolar modo grazie alla presenza in Orphan Black. Grazie a tale serie, Maslany ha vinto un Emmy Award come miglior attrice, oltre ad aver ottenuto una nomination ai Golden Globe. Hulk, invece, ha il volto di Mark Ruffalo, che ha recitato nel ruolo del supereroe in tutte le produzioni Marvel a partire da The Avengers uscito nel 2012.
In She-Hulk fa il suo ritorno anche Emil Blonsky, ovvero l’alter-ego di Abominio interpretato da Tim Roth. L’attore, che interpreta un ex ufficiale dell’esercito di origini russe, ha già preso parte alla pellicola L’incredibile Hulk del 2008. Ginger Gonzaga (Ted) è Nikki, amica di Jennifer. Jameela Javin (The Good Place), invece, dà il volto a Titiana, l’antagonista per eccellenza della protagonista.
Nella serie, attraverso dei cameo, figurano, poi, altri due protagonisti. Il primo è il personaggio di Frogman, alias di Eugene Patilio che utilizza il costume da Leap Frog. Nel prodotto seriale, infine, partecipa la rapper Megan Thee Stallion, che interpreta sé stessa.