Indice dei contenuti
Netflix ha pubblicato le prime immagini di Mercoledì, nuova serie tv disponibile dal prossimo autunno. Il prodotto seriale sarà incentrato sull’omonimo personaggio della Famiglia Addams, nata nel 1938 grazie al lavoro di Charles Addams.
Mercoledì serie tv Netflix, Tim Burton per la prima volta alla regia di un prodotto seriale
Mercoledì, nuova serie tv di Netflix, sarà diretta da Tim Burton. Il regista curerà, per la prima volta in carriera, un prodotto seriale. Burton ha diretto alcune pellicole entrate nella storia del cinema, come Edward mani di forbice, Alice in Wonderland e La fabbrica del cioccolato. Gli sceneggiatori saranno Al Gough e Miles Millar (creatori di Smallville).
Mercoledì, serie tv Netflix, avrà una sola stagione composta da otto puntate. Ognuna durerà circa un’ora. Gli episodi saranno rilasciati contemporaneamente in tutti i paesi del mondo dove è disponibile l’emittente OTT.
Mercoledì serie tv Netflix, la trama
La serie tv Mercoledì, realizzata da Netflix, sarà un mistery ricco di elementi soprannaturali. La trama racconterà gli anni da studentessa di Mercoledì Addams. La protagonista, in particolare, sarà costretta a cambiare diversi istituti scolastici a causa della sua difficoltà ad ambientarsi e a integrarsi con gli altri studenti. Morticia e Gomez, i suoi genitori, sceglieranno di trasferire la propria figlia presso la scuola di Nevermore Academy, dove i due si sono conosciuti per la prima volta.
Anche la permanenza in tale struttura non sarà semplice per Mercoledì. Quest’ultima, infatti, dovrà cavarsela in un ambiente ostile e con delle compagne di classe decisamente opprimenti. Inoltre, la comunità nella quale è inserita la scuola verrà sconvolta da una lunga serie di omicidi. Mercoledì, poi, sarà travolta da un mistero che ha coinvolto i propri genitori 25 anni prima delle vicende narrate.
Il cast
Netflix, per la sua nuova serie tv Mercoledì, schiererà un cast di attori decisamente importante. La protagonista, infatti, sarà interpretata da Jenna Ortega. Nonostante la sua giovane età, l’artista classe 2002 ha partecipato a titoli importanti come You, Jane the Virgin e Harley in mezzo. Gomez e Morticia, genitori di Mercoledì, avranno il volto di Luis Guzman (Il collezionista di ossa e Montecristo) e Catherine Zeta-Jones (Chicago, Traffic e Ocean’s Twelve).
Nel cast di Mercoledì, poi, figurerà anche Gwendoline Christie, nota per la partecipazione a Games of Thrones e The Sandman. L’attrice sarà Larissa Weems, preside della Nevermore Academy. Infine, da segnalare la presenza di Christina Ricci. L’interprete, nel 1991 e 1993, ha recitato proprio nel ruolo di Mercoledì nei film dedicati alla Famiglia Addams. Il ruolo di Ricci nella serie tv, comunque, non è stato ancora svelato.