Indice dei contenuti
Netflix propone la serie tv dal titolo Echoes. Si tratta di un prodotto di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è dell’Australia. L’anno di realizzazione è il 2022 e gli episodi che compongono la prima stagione sono dieci. Ognuno ha una durata di circa 50 minuti.
Echoes serie tv – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Vanessa Gazy. Protagonisti principali sono Leni/Gina e Jack Beck interpretati rispettivamente da Michelle Monaghan e Matt Boomer. Nel cast anche Daniel Sunjata nel ruolo di Charlie Davenport.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Wilmington e zone limitrofe nel territorio della Carolina del Nord.
La produzione è della Endemol Shine Australia in collaborazione con Netflix e Ingenuity Studios.
La pellicola è conosciuta a livello internazionale con il medesimo titolo.
Echoes – trama della serie tv in onda su Netflix
La storia ruota attorno a due gemelle identiche, Gina e Leni, che si scambiano la vita ogni anno, finché una delle due non scompare. Questo evento sospetto apre un intero mondo di corruzione e segretezza. Con una trama così elaborata da svelare, è facile confondersi. Ecco quindi una sintesi di ciò che è accaduto nei primi due episodi della prima stagione di Echoes.
Trama primo episodio
La scrittrice di successo Gina, che conduce uno stile di vita stravagante a Los Angeles, deve tornare alla sua casa d’infanzia dopo la scomparsa della sorella gemella identica Leni. Quando Gina torna al ranch di famiglia, le cose non vanno per il verso giusto. Jack è ambiguo e alle prese con problemi finanziari, una delle sue bambole d’infanzia è stata vandalizzata e hanno assunto una tata per fare da babysitter a sua nipote Mattie. Anche il padre, Victor, nasconde qualcosa, ma non vuole dirlo.
La polizia spiega i dettagli della scomparsa di Leni, che potrebbe essere un rapimento. I criminali hanno liberato i cavalli e hanno fatto irruzione nell’ufficio. La squadra di ricerca non trova nulla, ma Gina va dritta al nascondiglio delle gemelle, una grotta dietro una cascata. Lì trova i vestiti di Leni stesi e un messaggio rivolto a lei. Un flashback rivela che le gemelle si cambiavano continuamente l’identità da adolescenti, poi hanno iniziato a scambiarsi annualmente da adulte. Gina torna al ranch vestita da Leni.
Echoes serie tv – trama secondo episodio
Nel secondo episodio si scopre che la donna che pensavamo fosse Gina era in realtà la vera Leni. Così Leni torna nel ruolo di se stessa, ma poiché è stata via un anno, non sa cosa stia succedendo. Leni mente sul fatto che i rapitori l’hanno aggredita e lo sceriffo Floss si insospettisce subito. Anche Jack sa che Leni sta mentendo e accenna al fatto che lei vuole scappare e forse ha una relazione.
Leni acquisisce la rubrica telefonica di Gina e chiama numeri a caso, scoprendo che Gina era una spacciatrice e aveva una relazione con Dylan, sua vecchia fiamma. Leni rintraccia Dylan, che istintivamente sa di non essere la vera Gina. Leni finge di essere entrambe le gemelle, ma è un’azione estenuante da portare avanti. Leni prega Gina di tornare a casa. Gina le lascia un messaggio, affermando di sapere che Leni ha ucciso un uomo nell’incendio di una chiesa e di avere le prove. Chiede a Leni di lasciarla andare.
Echoes: il cast completo
Di seguito il cast della serie tv Echoes e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Michelle Monaghan: Leni and Gina
- Matt Bomer: Jack Beck
- Daniel Sunjata: Charlie Davenport
- Ali Stroker: Claudia
- Karen Robinson: Sceriffo Louise Floss
- Rosanny Zayas: Deputy Paula Martinez
- Michael O’Neill: Victor McCleary
- Celia Weston: Georgia Tyler
- Gable Swanlund: Mathilda “Mattie” Beck
- Jonathan Tucker: Dylan James