Indice dei contenuti
Questa sera, mercoledì 31 agosto, Canale 5 trasmette la seconda puntata della nuova serie tv La Mantide, nella quale vengono proposti altri due episodi.
La miniserie francese, di genere drammatico con atmosfere thriller e poliziesche, è formata da 6 episodi. La durata di ciascuno è circa 50 minuti. E’ disponibile anche sulla piattaforma Netflix.
La Mantide prima puntata: regia, protagonisti, dove è girato
La Mantide è diretta da Alexandre Laurent, che si è anche occupato della sceneggiatura con Alice Chegaray-Breugnot e Laurent Vivier. I protagonisti sono Carole Bouquet che interpreta Jeanne Deber e Fred Testot nel ruolo di Damien Carrot. Frédérique Bel e Yannig Samot invece sono Virginia Delorme e l’avvocato Bertrand.
Le riprese delle miniserie si sono svolte interamente in Francia. Alcune scene infatti sono state girate al prestigioso Château de Villette, nel comune di Condécourt. Fa parte dipartimento della Val-d’Oise, nella regione dell’Île-de-France. Altre scene invece sono state registrate ad Arcueil, che conta oltre 19.000 abitanti.
Le musiche sono di François Lietout. Emmanuel Douce e Jean de Garrigues si sono occupati del montaggio. La fotografia è invece di Jean-Philippe Gosselin.
La Mantide è prodotto da Septembre Productions in collaborazione con TF1 Productions e distribuita da AB International Distribution. Il titolo originale della miniserie è La Mante.
La Mantide: trama terzo episodio
Nel terzo episodio viene rivenuto il corpo senza vita di un insegnante di storia. Secondo le prime ipotesi la vittima sarebbe annegata con la propria auto. Nonostante i pochi elementi ritrovati sulla scena del crimine, gli inquirenti sospettano sin da subito che si tratti di un omicidio.
Nel corso delle indagini arriva una nuova pista che li conduce ben presto ad un certo Christophe Coulier. Nel frattempo Lucie crede che Damien abbia a lungo mentito sulla presunta morte della madre. Mentre lui cerca in ogni modo di evitare l’argomento, Lucie decide di indagare a fondo sulla questione.
La Mantide seconda puntata: trama quarto episodio
Nel quarto episodio Lucie riceve una visita inaspettata mentre Damien e il Commissario Ferracci continuano le indagini sul fantomatico killer che emula i delitti della Mantide. Hanno delle nuove piste ma restano ancora molte zone d’ombra sulle quali devono ancora fare chiarezza.
Intanto Sophia inizia a sospettare che entrambi le stiano nasconda qualcosa. Poco dopo Damien decide di tornare subito a casa dopo essere venuto a conoscenza di notizie inquietanti. Uno degli ispettori infine riuscirà a scoprire il legame tra tutte le vittime.
La Mantide: il cast completo della serie
Ecco il cast del serie tv La Mantide con i relativi personaggi interpretati dagli attori:
- Carole Bouquet: Jeanne Deber / La Mantide
- Fred Testot: Damien Carrot
- Pascal Demolon: Commissario Dominique Ferracci
- Manon Azem: Lucie Carrot
- Élodie Navarre: Szofia Kovacs
- Jacques Weber: Charles Carrot
- Serge Riaboukine: Sébastien Crozet
- Robinson Stevenin: Alex Crozet
- Frédérique Bel: Virginie Delorme
- Christophe Favre: Baptiste Séverin
- Adama Niane: Agente Stern
- Yannig Samot: Avvocato Bertrand
- Steve Tran: Tenente Achille
- Tortora: Tenente Gallieni
- Pierre Deny: Prefetto
- Julien Arnaud: sé stesso
- Stéphane Bourgoin: sé stesso
- Bruno Le Millin: Dottore
- Marc Fayet: Medico legale
- Cassiopée Mayance: Ninon
- Erwan Piriou: Hervé Dulac
- Maleaume Paquin: Damien Carrot da bambino