Indice dei contenuti
Nelle ultime ore Disney+ ha annunciato l’inizio delle riprese di Avetrana-Qui non è Hollywood. La serie tv che racconta la scomparsa e l’uccisione di Sarah Scazzi è disponibile alla visione a partire dal 2023.
Avetrana, le riprese si stanno svolgendo in Puglia
La serie Avetrana, in particolare, è girata in Puglia, nei pressi delle zone dove sono accaduti realmente i fatti. La miniserie è prodotta dalla società Groenlandia ed è composta da quattro puntate da circa 80 minuti ciascuna. In ogni puntata è posto un focus su uno dei personaggi centrali nella vicenda.
Il regista è Pippo Mezzapesa, che ha scritto anche la sceneggiatura insieme a Davide Serino e Antonella Gaeta, ovvero il gruppo di autori che ha già lavorato al film Ti mangio il cuore. Tra gli altri, infine, figurano Flavia Piccinni e Carmine Gazzani, autori per Fandango del best seller intitolato Sarah. La ragazza di Avetrana.
Avetrana, la trama della serie
La trama di Avetrana parte dal 26 agosto del 2010, data nella quale il piccolo paese della Puglia è scosso dalla notizia della scomparsa di Sarah Scazzi. Quest’ultima, di soli 15 anni, esce di casa per recarsi dalla cugina Sabrina, che la attendeva per andare al mare insieme. Di Sarah, però, si perdono le tracce.
Avetrana, così, è messa a soqquadro nel tentativo di ritrovare la 15enne. Inoltre, il paese è, di fatto, preso d’assalto dai giornalisti dei maggiori giornali ed emittenti tv italiane, trasformando il caso di cronaca in una sorta di grande reality show.
Quarantadue giorni dopo la scomparsa, grazie alla confessione dello zio Michele Misseri, il corpo di Sarah è ritrovato in fondo a un pozzo. La notizia del ritrovamento del cadavere fu data alla famiglia nel mentre che si trovavano collegati, in diretta, con la trasmissione Chi l’ha visto?.
Il cast della serie
Per quanto riguarda il cast di Avetrana, il nome di spicco è sicuramente quello di Vanessa Scalera. L’attrice protagonista della fiction di Rai 1 Imma Tataranni interpreta Cosima Misseri. Paolo De Vita (Un posto al sole, R.I.S Roma) e Giulia Perulli (Il sesso degli angeli) danno il volto ai personaggi di Michele e Sabrina Misseri.
L’attrice Federica Pala (già vista in America Latina), invece, è la protagonista Sarah Scazzi. Imma Villa (L’Amica geniale), inoltre, interpreta Concetta Serrano, la mamma della vittima. Infine, nel cast di Avetrana figurano altri due attori molti noti, ovvero Gianluca Commare (Il Paradiso delle Signore) e Anna Ferzetti (Le fate ignoranti-La serie e Volevo fare la rockstar). I due sono Ivan Russo e la giornalista Daniela.