Indice dei contenuti
Dal 4 maggio, su Netflix, è disponibile la serie tv La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton. Il prodotto seriale è il prequel di Bridgerton, serie di successo mondiale trasmessa dalla piattaforma OTT.
La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton, regista e dove è girato
Il prodotto originale di Netflix attualmente ha un’unica stagione, composta da sei episodi. La showrunner della serie è Shonda Rimes, che figura anche tra le produttrici esecutive.
Rimes è tra le ideatrici più importanti e premiate nel mondo delle serie tv. In carriera, infatti, ha creato prodotti come Grey’s Anatomy, Scandal, Private Practice e la stessa Bridgerton. Il regista di La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton è Tom Verica, che in passato ha spesso lavorato con Rimes. Oltre ai già citati Shonda e Verica, tra le produttrici esecutive è presente Betsy Beers.
L’arrivo di Queen Charlotte: A Bridgerton Story è stato commentato dalla stessa Shonda Rimes: “Ho voluto realizzare questa serie perché mi ha sempre incuriosito scoprire quale fosse l’origine della Regina Carlotta e cosa l’ha portata a diventare il personaggio che abbiamo conosciuto in Bridgerton. Questa è stata l’occasione”.
Rimes, inoltre, ha ringraziato il pubblico: “Voglio ringraziare dal profondo del cuore tutti vuoi per l’amore dimostrato: è così gratificante vedere come tutti voi siate entrati nel mondo che abbiamo creato. Spero che vi possiate innamorare allo stesso modo della storia della Regina Carlotta”.
La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton, la trama
La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton, come già detto, è il prequel di Bridgerton. L’intera trama è incentrata sui primi anni di regno della Regina Carlotta, personaggio già presente nella serie madre e interpretato da Golda Rosheuvel.
Durante le puntate, il pubblico può assistere all’incontro che la protagonista ha con il futuro Re Giorgio. Dalla loro unione è scaturito un importante cambiamento sociale, che ha poi dato vita al mondo narrativo di Bridgerton. In particolare, nella serie è mostrato il processo che ha portato alla nascita dell’alta società inglese nella quale, poi, agisco i personaggi della serie madre.
Spoiler finale
Ne La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton la protagonista è costretta a destreggiarsi tra l’obbligo di sposarsi all’interno della famiglia reale e l’uomo che pensa possa essere il suo grande amore. Il pubblico, però, ritrova alcuni degli interpreti (e dei personaggi da loro interpretati) resi famosi in Bridgerton. Tra questi ci sono Lady Danbury (Adjoa Andoh) e Lady Violet Bridgerton (Ruth Gemmell). Attesa anche Golda Rosheuvel, che presta il volto alla Regina Carlotta da adulta.
La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton, il cast
Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati in La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton.
- India Amarteifio: Regina Carlotta da giovane;
- Golda Rosheuvel: Regina Carlotta da adulta;
- Adjoa Andoh: Lady Danbury:
- Ruth Gemmell: Lady Violet Bridgerton;
- Michelle Fairley: Principessa Augusta;
- Corey Mylchreest: Re Giorgio da giovane;
- Arsema Thomas: Agatha Danbury da giovane.