Indice dei contenuti
Netflix propone la serie tv dal titolo L’imperatrice. Si tratta di un prodotto di genere storico con atmosfere drammatiche.
La produzione è della Germania, l’anno di realizzazione è il 2022. La serie è composta complessivamente da sei episodi ognuno della durata di 40 minuti circa.
L’imperatrice serie tv – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Florian Cossen e Katrin Gebbe. Protagonisti principali sono Elisabeth von Wittelsbach e Franz Joseph interpretati rispettivamente da Devrim Lingnau e Philip Froissant. Nel cast anche Patrick Rapold nel ruolo di Franz Liszt.
Le riprese si sono svolte in Germania, in particolare a Monaco e location limitrofe nel territorio della Baviera.
La produzione è di Netflix in collaborazione con Sommerhaus Serien e FilmFernsehFonds Bayern.
La serie è conosciuta al livello internazionale con il titolo The Empress.
L’imperatrice – trama della serie tv in onda su Netflix
La trama come protagonista la principessa Sissi imperatrice d’Austria, regina Apostolica di Ungheria e regina di Boemia e di Croazia.
La fiction ne racconta tutta la storia privata, personale e pubblica ad iniziare dal primo incontro tra la giovane Sissi, ribelle e anticonformista, con l’imperatore d’Austria Franz Joseph.
Scoppia improvviso ed inebriante l’amore tra i due protagonisti. Un sentimento che stravolge completamente la gerarchia di potere presso la corte viennese. Infatti l’imperatrice madre Sofia era contraria a questo matrimonio e avrebbe visto più volentieri le nozze del figlio Franz Joseph con la sorella di Sissi più matura.
I due si sposano. E dopo il matrimonio la giovane imperatrice deve far valere la propria personalità non solo nei confronti della suocera Sofia, una sovrana assetata di potere. Deve imporsi anche con il cognato Maxi che non ha mai smesso di desiderare il trono ed aveva iniziato a fare una corte spietata anche alla moglie del fratello.
Il periodo che sta vivendo l’Austria è molto delicato. Infatti le truppe nemiche si stanno riunendo al confine dell’impero asburgico e i viennesi, rispetto a tale situazione attuale, iniziano a ribellarsi contro l’imperatore.
Spoiler
La giovane Elisabetta in un periodo così ingarbugliato, deve scoprire di chi può realmente fidarsi e qual è il prezzo che deve pagare per essere una vera imperatrice ed un esempio di speranza per il suo popolo.
L’imperatrice: il cast completo
Di seguito il cast della serie tv L’imperatrice e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Svenja Jung: Louise
- Devrim Lingnau: Elisabeth von Wittelsbach
- Philip Froissant: Franz Joseph
- Raymond Tarabay: Ambasciatore
- Jonathan Failla: Robert Stephenson
- Patrick Rapold: Franz Liszt
- Rudy Ruggiero: Von Eskeles