Indice dei contenuti
Giovedì 6 ottobre Rai 1 trasmette in prima serata Imma Tataranni- Sostituto Procuratore 2 con l’episodio intitolato Angelo o Diavolo.
La seconda stagione, di genere poliziesco con atmosfere drammatiche e di commedia, è composta da 8 episodi, proposti in altrettante prime serate.
Imma Tataranni Sostituto Procuratore 2: regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Francesco Amato. I protagonisti sono Vanessa Scalera che interpreta Imma Tataranni e Massimiliano Gallo nel ruolo di Pietro De Ruggeri. Barbara Ronchi e Carlo Buccirosso invece sono Diana De Santis e Alessandro Vitali.
La fiction è interamente girata in Italia. Le scene infatti sono state registrate a Matera, Alianello, Irsina e Montescaglioso. Ma anche a Viggiano, Abriola, Marsico Nuovo, Marsicovetere, parco nazionale dell’Appennino Lucano. Parte del set è stato allestito anche a Roma.
Le musiche sono di Andrea Farri. Lorenzo Adorisio si è occupato della fotografia mentre Claudio di Mauro ha curato il montaggio. Imma Tataranni Sostituto Procuratore è prodotto da Rai Fiction in collaborazione con Rai Com e IBC Movie.
Imma Tataranni 6 ottobre: trama Angelo o diavolo
Nell’episodio intitolato Angelo o diavolo Romaniello è disposto a fornire preziosi informazioni ad Imma che possono ad aiutarla ad arrestare il capo dei clan dei Marzocca ad alcune condizioni. In cambio non vuole solo lasciare l’istituto penitenziario ma anche di godere di tutti i vantaggi messi a disposizioni della legge che tutela i pentiti. Anche Romaniello infatti apparteneva alla sua organizzazione criminale.
Quando il boss viene fermato ad arrestato lascia intendere al Sostituto Procuratore di sapere chi è stato a fare la spia. Imma si ritrova così ad incassare un avvertimento neanche tanto inaspettato. Imma infatti è a conoscenza del fatto che Romaniello ha scelto di collaborare con la giustizia solo per un tornaconto personale.
Nel frattempo Imma è anche alle prese con Pietro, che ha finalmente deciso di tornare a casa ma i loro rapporti sono ancora un po’ tesi. Intanto però Imma deve occuparsi anche di un delicato caso di omicidio. Nella RSA che ospita sua madre Brunella viene trovato il corpo senza vita di una donna. E’ Bastiana, una vecchia amica di Brunella.
Il cast completo
Di seguito il cast di Imma Tataranni- Sostituto Procuratore 2 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori:
- Vanessa Scalera: Imma Tataranni
- Massimiliano Gallo: Pietro De Ruggeri
- Alessio Lapice: Ippazio Calogiuri
- Barbara Ronchi: Diana De Santis
- Carlo Buccirosso: Alessandro Vitali
- Carlo De Ruggieri: dottor Taccardi
- Ester Pantano: Jessica Matarazzo
- Alice Azzariti: Valentina De Ruggeri
- Dora Romano: Melina De Ruggieri
- Lucia Zotti: Brunella Tataranni
- Monica Dugo: Maria Moliterni
- Cesare Bocci: Saverio Romaniello
- Antonio Gerardi: don Mariano Licinio