Indice dei contenuti
Da mercoledì 5 ottobre, in prima serata su Sky Atlantic e Now TV, vanno in onda le prime due puntate di Munich Games. La serie vuole essere un omaggio alle vittime della strage accaduta alle Olimpiadi di Monaco del 1972.
Munich Games 5 ottobre, la creatrice è Michal Aviram
La creatrice di Munich Games, al via il 5 ottobre, è Michal Aviram. Quest’ultima, in carriera, è la mente di un’altra produzione di grande successo come Fauda. Il genere al quale appartiene il prodotto è quello del thiller. La regia è di Philipp Kadelbach, già autore di serie come Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino.
Le riprese della serie si sono svolte interamente in Germania. In totale, Munich Games è composta da sei puntate da circa un’ora ciascuna. Su Sky vanno in onda due puntate alla settimana, per un totale di tre prime serate.
Al centro della produzione, come già detto, vi sono le vicende avvenute durante le Olimpiadi di Monaco del ‘72. In quella occasione, un commando dell’organizzazione terroristica palestinese Settembre Nero prese in ostaggio diversi sportivi d’Israele. Dopo molte ore, persero la vita 11 sportivi israeliani.
La trama è ambientata nel 2022
La particolarità di Munich Games, serie Sky Original in onda dal 5 ottobre, è che l’intera trama è ambientata nella Monaco del 2022. In occasione del 50esimo anniversario delle Olimpiadi, in città si gioca una amichevole calcistica tra una rappresentanza locale e una squadra di Tel Aviv. A causa dell’altissimo valore simbolico del match, tutte le attenzioni del mondo sono sulla città tedesca.
Nei giorni subito precedenti all’incontro, la tensione a Monaco diventa altissima. Nel centro, infatti, si svolgono numerose manifestazioni antisemite. La situazione, però, precipita quando Oren Simon, agente del Mossad inviato a Berlino, intercetta un messaggio nel dark web in cui si minaccia un nuovo attentato a Monaco. Simon è così affiancato dall’agente interna Maria Kohler. I due, nel corso delle partite di Munich Games, lavorano senza sosta per garantire la sicurezza della partita e per evitare che la storia possa ripetersi.
Munich Games 5 ottobre, il cast
Il cast di Munich Games, serie trasmessa su Sky il 5 ottobre, è ricco di star tedesche. In primis Seyneh Saleh, attrice che interpreta Maria Kohler e che ha partecipato a titoli come il film Mute e la serie Dogs of Berlin. L’agente Oren Simon, invece, ha il volto di Yousef Sweid, che ha presenziato a Homeland e Games of Thrones. In Munich Games, infine, ci sono anche Sebastian Rudolph (Dark) e Dov Glickman.