Indice dei contenuti
Venerdì 23 dicembre, sulla piattaforma gratuita di Rai Play, è disponibile alla visione Confusi. La serie, produzione originale della TV di Stato, ha come protagonisti quattro adolescenti.
Confusi, lo show è composto da un totale di dieci puntate
Confusi ha l’obiettivo di esplorare il mondo della Generazione Z. Per farlo, gli spettatori hanno la possibilità di seguire la vita di quattro giovani, che per un determinato periodo di tempo si trovano costretti a convivere all’interno della stessa casa.
Confusi è prodotto dalla Blu Yazmine e dalla Rai. La serie è scritta da Nicola Lorenzi, Andrea De Marinis, Massimo Chiellini, Piergiorgio Chiellini e Marianna Stefanucci. La regia, invece, è a cura di Piergiorgio Camilli (Viva Rai Play, Ci vuole un fiore, Dont’ forget the lyrics).
La produzione è composta da un totale di dieci episodi, tutti subito disponibili sulla già citata piattaforma OTT. Nel progetto è coinvolto anche Alfa, che ha curato la sigla e le musiche che accompagnano i vari accadimenti. Il rapper, classe 2000, è tra gli artisti più ascoltati tra i giovani, autore di hit come You make me so happy, San Lorenzo e la versione italiana di Snap.
Confusi, in ogni puntata si offrono spunti per discutere di tematiche profonde
Confusi, come già detto, ha come protagonisti Maria Grazia, Ludovico, Stefania e Nicole. La vita di quest’ultima muta radicalmente una mattina, quando al risveglio scopre che il padre è in fuga dalla Finanza. Per non perdere la casa in cui vive è costretta a mettere in affitto le stanze. Ed è così che si ritrova a convivere, a Milano, con gli altri giovani. I quatto, al primo anno di università, vivono per la prima volta da soli, lontani dalle loro famiglie.
In ogni episodio di Confusi i protagonisti devono affrontare delle situazioni decisamente inaspettate. Ciò permette loro di trattare in modo leggero e ironico dei temi che, in realtà, sono decisamente importanti. Tra questi il sesso, le preoccupazioni per il futuro, il lavoro, le speranze ma anche le delusioni. I personaggi principali, allergici ad etichette e definizioni, mostrano grande incertezza su chi sono e su cosa vogliono essere.
Le parole di Elena Capparelli, Direttrice di Rai Play
Ogni puntata di Confusi è accompagnata da un contenuto extra. Questo, visibile sempre su Rai Play, approfondisce la tematica che si è trattata nell’episodio. Inoltre, dal 13 dicembre, sono disponibili alla visione dei brevi contenuti nei quali è presentato il carattere e il vissuti dei giovani inquilini.
L’arrivo di Confusi è stato commentato da Elena Capparelli, Direttrice di Rai Play: “L’idea è nata dal desiderio di rappresentare con leggerezza il momento in cui si inizia a diventare grandi e, anche se ci si sente talvolta un po’ confusi, è un momento di crescita unico e bellissimo”.