Indice dei contenuti
Mercoledì 21 dicembre, dalle ore 09:00, è disponibile alla visione Emily in Paris 3. La serie, come accaduto in passato, è fruibile sulla piattaforma di intrattenimento streaming Netflix.
Emily in Paris 3, quante puntate
Emily in Paris 3 è creata da Darren Star, già ideatore due precedenti capitoli. La produzione è a cura della Darren Star Productions, di Jax Media e di MTV Studios. Così come le prime stagioni, la prossima è composta da un totale di dieci puntate, che a loro volta hanno una durata di circa mezz’ora. Tutte sono visibili già a partire dal 21 dicembre.
Emily in Paris 3 non mette la parola fine alla serie. Netllix, infatti, ha già annunciato la volontà di rilasciare una quarta stagione entro la fine del 2023. Le riprese si sono svolte a Parigi e, per un breve lasso di tempo, nella regione della Provenza.
La trama
Al centro della trama di Emily in Paris 3 c’è Emily Cooper. La 28 enne, originaria degli Stati Uniti, ha lasciato Chicago e si è trasferita a Parigi, cogliendo una importantissima opportunità di lavoro. A un anno dal suo arrivo nella capitale, per la protagonista è arrivato il momento di prendere decisioni complicate.
In primis si trova a un bivio (definitivo?) dal punto di vista lavorativo. Da una parte c’è il capo della sede francese di Savoir Sylvie, mentre dall’altro è presente Madeline, che invece gestisce la sede di Chicago. La decisione, come immaginabile, getta in crisi Emily. Quest’ultima si ritrova costretta a riflettere sul suo futuro a Parigi. Qualora scegliesse di seguire Madeline dovrebbe fare ritorno in patria. In Emily in Paris 3 non mancano, infine, neanche gli intrecci sentimentali. A tenere banco è la relazione tra la protagonista e Alfie. Tra loro sembra andare tutto alla grande, ma Emily non ha superato ancora la fine della storia con Gabriel.
Emily in Paris 3, il cast
La protagonista, anche nel terzo capitolo, è interpretata da Lily Collins. Per il ruolo, l’attrice ha ricevuto la candidatura alla miglior attrice in una serie commedia ai Golden Globe del 2021. Tornano anche Philippine Leroy – Beaulieu e Kate Walsh, che prestano il volto (rispettivamente) a Sylvie e Madaline. Attesi, poi, Lucien Laviscount, Bruno Gourey e William Abadie, che nella serie sono Alfie, Luc e Antoine Lambert.
In Emily in Paris 3 ci sono, infine, delle new entry. In primis Paul Forman, che dà vita a Nicolas De Leon, figlio di una famiglia di facoltosi imprenditori. Con lui Meila Krelling, che interpreta l’artista Sofia Sideris.