Indice dei contenuti
Netflix propone la serie tv dal titolo The Glory. Si tratta di un prodotto di genere drammatico con atmosfere thriller.
La produzione è del Giappone. L’anno di realizzazione è il 2022. La serie si compone in tutto di otto episodi ognuno della durata di 50 minuti circa.
The Glory serie tv – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Gil Ho Ahn. Protagonisti principali sono Moon Dong-Eun e Joo Yeo-Jung interpretati rispettivamente da Song Hye-Kyo e Lee Do-Hyun. Nel cast anche Ji-Yeon Lim nel ruolo di Yeoh-Fe.
Le riprese si sono svolte in Giappone, in particolare a Tokyo e zone limitrofe nel territorio della capitale giapponese.
La produzione è della Hwa and Dam Pictures in collaborazione con Netflix e Ovide.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Lo gloria.
The Glory – trama della serie tv in onda su Netflix
Ai tempi del liceo, Moon Dong Eun sognava di diventare architetto. Tuttavia, a causa di un attacco brutale e violento da parte dei suoi amici bulli, Moon Dong Eun è costretta ad abbandonare la scuola. Lascia così definitivamente il suo sogno di diventare un famoso architetto.
Anni dopo uno dei due ex amici bulli, ovvero coloro che l’hanno vessata psicologicamente, si sposa ed ha un figlio. Per un assurdo caso il figlio dell’ex bullo frequenta la scuola dove Moon Dong Eun insegna lingue. Lavoro che ha dovuto accettare per sostenersi economicamente.
Spoiler
Dopo anni di complotti, Moon Dong Eun inizia il suo piano di vendetta contro i suoi ex amici bulli. Un piano che ha elaborato durante tutti gli anni dell’università e che adesso non vede l’ora di mettere in atto. Un piano che non riserverà scorrimenti di sangue.
The Glory: il cast completo
Di seguito il cast della serie tv The Glory e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Song Hye-Kyo: Moon Dong-Eun
- Lee Do-Hyun: Joo Yeo-Jung
- Ji-Yeon Lim:
- Yeom Hye-ran:
- Sung-Hoon Park:
- Sung-Il Jung: