Indice dei contenuti
Mercoledì 28 dicembre, in prima serata su Canale 5, è prevista la messa in onda di Sissi 2. La serie tv, appartenente al genere biografico e storico, è visibile in streaming dal sito di Mediaset Play.
Sissi 2, prevista la programmazione di sei puntate
Sissi 2, così come accaduto anche per la prima stagione, è diretta da Sven Bohse. La produzione è della Story House Pictures per RTL, oltre che della Satel Film e Beta Film. Quest’ultima, inoltre, cura la parte della distribuzione, che riguarda diversi paesi nel mondo oltre all’Italia, come ad esempio la Germania, la Francia e l’Austria.
Per ciò che concerne il cast tecnico, gli showrunner sono Andreas Gutzeit, Ela Hell e Robert Krause. La scenografia è opera di Algirdas Garbaciauskas, mentre i costumi (parte fondamentale in tutto lo sceneggiato) sono gestiti da Metin Misdik.
Sissi 2 è composta da un totale di sei puntate inedite. Queste hanno una durata di circa 50 minuti ciascuna e, su Canale 5, sono in programmazione (salvo cambi di palinsesto) nella prima serata del 28 e 29 dicembre, oltre che del 4 gennaio. Le riprese si sono svolte tra il mese di aprile e quello di agosto e hanno interessato la Lettonia, la Lituania e la Polonia.
Sissi 2, la trama
Sissi 2 ha come protagonista Elisabetta di Baviera, divenuta in seguito Imperatrice del Regno di Austria-Ungheria. Il personaggio principale è soprannominata Sissi e l’intera vicenda verte intorno all’amore tra lei e l’Imperatore Franz Joseph I D’Austria, che sposa a Vienna.
Come evidenziato negli ultimi appuntamenti della scorsa stagione, i due innamorati sono costretti a fronteggiare un grande lutto personale, ovvero la perdita della figlia Sophie. Il dolore viene alleviato dalla nascita di Rudolf, il loro primo figlio maschio nonché erede al trono.
Spoiler finale
In Sissi 2 la protagonista è costretta a intervenire in prima persona per evitare lo scoppio di una nuova guerra. L’Austria, infatti, è sotto la minaccia della Prussia e come gesto di diplomazia Sissi lascia la Corte per recarsi in Ungheria.
Qui incontra il Conte Gyula Andrassy, al quale domanda l’appoggio in caso di conflitto. È in questo periodo di tempo che la vita, per l’Imperatrice, rischia di cambiare per sempre. Andrassy, infatti, si innamora perdutamente di lei, rappresentando una forte tentazione per Sissi stessa, chiamata a una scelta difficile.
Sissi 2, il cast
Di seguito l’elenco degli attori e dei personaggi da loro interpretati in Sissi 2.
–Dominique Devenport: Sissi;
–Jannik Schumann: Franz Joseph I D’Austria;
–Bernd Holscher: Bismark;
–Giovanni Funiati: Graf Andrassy;
–David Korbmann: Grunne.