Indice dei contenuti
Giovedì 5 gennaio, su Amazon Prime Video, è disponibile alla visione la serie tv Sono Lillo. Il titolo, che apre il 2023 per la piattaforma OTT, è una produzione originale italiana e appartiene al genere della commedia.
Sono Lillo, la serie è composta da 8 episodi
Sono Lillo, al momento, è composta da un’unica stagione. Questa, a sua volta, ha otto episodi dalla durata di circa 30 minuti ciascuno. Le riprese si sono svolte interamente a Roma. Il regista della produzione è Eros Puglielli, che in carriera ha già lavorato con il comico nella pellicola Gli idoli delle donne, uscita nei cinema nello scorso anno e tuttora visibile proprio su Prime Italia.
In passato, inoltre, Puglielli ha firmato la regia di Baciamo le mani – Palermo New York e de Il bosco. La sceneggiatura di Sono Lillo è a cura di Lillo Petrolo, oltre che di Matteo Menduni e Tommaso Renzoni. Questi ultimi, inoltre, sono anche i creatori.
Sono Lillo, la trama
Per quanto riguarda la trama, il protagonista di Sono Lillo è l’omonimo comico Pasquale “Lillo” Petrolo (che interpreta sé stesso) L’idea originaria della serie è tratta dalla prima edizione di LOL – Chi ride è fuori, alla quale ha partecipato proprio il comico. Nel programma, lo showman ha ideato il personaggio di Posaman, che ha avuto poi un enorme successo.
In Sono Lillo si immagina il dietro le quinte del clamore mediatico. Per tale motivo, il focus è proposto sulla vita privata del personaggio principale. Quest’ultimo, infatti, non è in grado di gestire l’improvviso picco di popolarità, al punto da non riuscire più a scindere tra la vita pubblica e quella privata.
Spoiler finale
Altra grande protagonista della serie è Marzia, moglie di Lillo e che ha il volto di Sara Lazzaro. Quest’ultima sembra non sopportare più il suo coniuge, divenuto irriconoscibile (almeno ai suoi occhi) in seguito alla fama. Il comico inizia così un percorso personale, nel quale tenta di ritrovarsi e di abbandonare la maschera che si è costruito.
Nel farlo, durante Sono Lillo, è accompagnato da molti amici. In ogni puntata, infatti, è presente un attore o un’attrice di stand up comedy. Partecipano, a tal proposito, Caterina Guzzanti, Emanuela Fanelli, Valerio Lundini ed Edoardo Ferrario. Con loro anche Corrado Guzzanti, Maccio Capotonda ed Emanuela Fanelli.
Sono Lillo, il cast
Di seguito l’elenco degli attori e dei personaggi da loro interpretati in Sono Lillo.
–Pasquale Petrolo: Lillo/Posaman;
–Pietro Sermonti: Sergio;
–Sara Lazzaro: Marzia;
–Cristiano Caccamo: Edoardo;
–Camilla Filippi: Claudia;
–Anna Bonaiuto: Veronica;
–Marco Mazzocca: Sante.