Indice dei contenuti
Domenica 15 gennaio, in prima serata su Rai 1, è prevista la messa in onda di Lolita Lobosco-Lo scammaro avvelenato. La puntata è fruibile anche in streaming e on demand su Rai Play.
Lolita Lobosco-Lo scammaro avvelenato, gli ascolti della scorsa settimana premiano la fiction
Lolita Lobosco-Lo scammaro avvelenato appartiene alla seconda stagione della serie. Il nuovo ciclo di episodi inediti è partito la scorsa settimana, ottenendo subito ottimi dati di ascolto. L’appuntamento dell’8 gennaio, infatti, ha permesso a Rai 1 di vincere la sfida negli ascolti con oltre 6 milioni di telespettatori medi, per una share del 33%.
Il regista è Luca Miniero. Gli sceneggiatori, invece, sono Daniela Gambaro, Vanessa Picciarelli e Massimo Reale. Le riprese si sono svolte per intero in Puglia e, in particolare, nella città di Bari. Anche la prossima puntata è liberamente ispirata ai romanzi scritti da Gabriella Genisi. L’appuntamento ha una durata di circa 100 minuti.
Lolita Lobosco-Lo scammaro avvelenato, la trama
La trama ha come protagonista l’omonima vicequestore di Bari, interpretata da Luisa Ranieri. In compagnia della sua squadra è costretta a indagare su un nuovo caso di omicidio.
Questa volta la vittima è un importante scrittore, che viene ritrovata priva di vita all’interno del Bed and Breakfast gestito da Nunzia e Carmela, ovvero la mamma e la sorella di Lobosco. Almeno in apparenza, la causa del decesso è legata a una grave infezione da botulino. Tale sostanza sarebbe stata contratta mangiando lo scammaro, una specialità gastronomica cucinata proprio da Nunzia, che è così iscritta nel registro degli indagati.
Spoiler finale
Nel frattempo è proposto un focus sulle vicende sentimentali. La mamma della protagonista è sempre più vicina a Trifone, suo vicino di casa. Tra i due, nonostante qualche battibecco, sembra nascere l’amore.
Decisamente diversa è la situazione che accomuna Lolita e Danilo. In Lolita Lobosco-Lo scammaro avvelenato il loro legame è messo a dura prova. Infine, così come avvenuto anche nella prima stagione, Lobosco prosegue le ricerche dell’assassino di suo padre Petresine. Una svolta, in questo senso, potrebbe arrivare da Angelo Spatafora, legato a lui sin dall’infanzia. Dopo oltre 20 anni di silenzio sceglie di tornare a Bari e recuperare i contatti con la vicequestore.
Lolita Lobosco-Lo scammaro avvelenato, il cast
Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati in Lolita Lobosco-Lo scammaro avvelenato.
–Luisa Ranieri: Lolita Lobosco;
–Lunetta Savino: Nunzia;
–Filippo Scicchitano: Danilo;
–Bianca Nappi: Marietta;
–Maurizio Donadoni: Trifone;
–Mario Sgueglia: Angelo;
–Aldo Ottobrino: Petresine;
–Jacopo Cullin: Lello;
–Giovanni Ludeno: Antonio.