Indice dei contenuti
Sky Serie propone la serie tv dal titolo Call my agent Italia. Si tratta di un prodotto con atmosfere da commedia.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2023. La serie si compone in tutto di sei episodi ognuno della durata di 45 minuti circa.
Call my agent Italia serie tv – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Luca Ribuoli. Protagonisti principali sono Michele Di Mauro, Sara Drago, Maurizio Lastrico e Marzia Ubaldi. Nel cast anche personaggi più conosciuti al grande pubblico come Paola Cortellesi, Paolo Sorrentino, Pierfrancesco Favino e Matilda De Angelis. Interpreteranno il ruolo di loro stessi.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Roma e zone limitrofe nel territorio del Lazio.
La produzione è della Palomar in collaborazione con Sky Originals e Sky Studio.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Call my agent Italia – trama della serie tv in onda su Sky Serie
La trama si svolge tutta dietro le quinte dello show business italiano. Protagonisti sono coloro che si occupano di gestire le carriere e le vite delle star, ovvero i potentissimi agenti.
Protagonisti principali sono Lea, Gabriele, Vittorio ed Elvira. I quattro sono proprio l’anima della serie e danno completamente tutta la loro professionalità pur di far brillare le stelle che hanno in gestione. Ma che cos’è davvero un buon agente? È un manager, un amico, un confidente e persino uno psicologo. E forse anche di più. Sono loro, ognuno con il proprio stile, a cercare di essere i migliori tra tutti gli altri.
Trascorrono giornate frenetiche e nottate montane e a rimetterci è anche la loro vita privata. Ma si divertono tanto da non accorgersene in tempo. Purtroppo però con la partenza del fondatore della CMA (Claudio Maiorana Agency), ovvero Claudio Maiorana, le cose si fanno sempre più complicate.
Non si tratta della prima serie ambientata dietro le quinte dello spettacolo. Solo per restare in Italia si pensi all’italiana Boris. La novità naturalmente è la presenza delle guest star non sotto forma di camei di passaggio, ma proprio di protagonisti.
Curiosità
In ogni puntata l’agenzia fittizia si occupa del caso, sempre fittizio, di un divo vero che rappresenta se stesso in tutto e per tutto. Call My Agent Italia è l’adattamento della versione francese di enorme successo dal titolo Dix Pour Cent.
Dieci per Cento è inteso come la percentuale che l’agenzia trattiene sui guadagni dei suoi clienti.
Call my agent Italia: il cast completo
Di seguito il cast della serie tv Call my agent Italia e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Michele Di Mauro
- Sara Drago
- Maurizio Lastrico
- Marzia Ubaldi
- Sara Lazzaro
- Francesco Russo
- Paola Buratto
- Kaze
- Emanuela Fanelli
- Guest star
- Paola Cortellesi
- Paolo Sorrentino
- Pierfrancesco Favino
- Anna Ferzetti
- Matilda De Angelis
- Stefano Accorsi
- Corrado Guzzanti