Indice dei contenuti
Rai 1 propone prossimamente la serie dal titolo Sei donne. Si tratta di un prodotto di genere drammatico con atmosfere mistery.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2023. La serie si compone in tutto di tre puntate ognuna della durata di 100 minuti circa.
Sei donne serie tv – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Vincenzo Marra alla sua prima esperienza dietro la macchina da presa. La sceneggiatura, invece, è affidata alla collaudata coppia composta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta. Protagonisti principali sono Maya Sansa e Maurizio Lastrico che interpretano rispettivamente i ruoli di Anna Conti e Gregorio. Nel cast anche Ivana Lotito, Denise Tantucci, Isabella Ferrari e Alessio Vassallo.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Taranto e zone limitrofe nel territorio della Puglia.
La produzione è della IBC Movie in collaborazione con Rai Fiction e Rai Com.
La seria è conosciuta a livello internazionale con il medesimo titolo.
Sei donne – trama della serie tv in onda su Rai 1
La serie ha come protagonisti Leila e il suo patrigno Gregorio. Un giorno inaspettatamente sia Leila che il patrigno scompaiono senza lasciare traccia.
Ad occuparsi del caso è la PM Anna Conti. L’atteggiamento della donna nei riguardi di questa faccenda si fa più intenso man mano che trascorre il tempo. Infatti al di là del suo volere, Anna Conti, è sempre più presa da questo caso fino ad esserne totalmente assorbita, fino al punto di trascurare la vita privata.
Il percorso necessario per le indagini e per cercare di arrivare alla verità porta Anna ad incontrare molti volti femminili, persone che avevano fatto parte della vita della giovane Leila in maniera più o meno intensa.
Attraverso la PM Anna Conti i telespettatori conosceranno Michela, zia della giovane scomparsa, un cardiochirurgo perseguitato da mobbing, Alessia allenatrice di atletica che in passato era stata abusata da un componente della sua famiglia.
A questi personaggi si aggiungono poi Viola, vicina di casa di Leila, che non riesce a perdonarsi una relazione extra coniugale, Aisha, una adolescente pakistana compagna di classe di Leila e Giulia la madre della stessa Leila.
La PM Anna Conti cercherà di entrare nella psicologia e nei tormenti delle sei donne che rappresentano i personaggi principali intorno a cui ruota la scomparsa di Leila e del patrigno Gregorio.
Quando in onda
La serie va in onda a partire dal prossimo martedì 28 febbraio 2023 sulla prima rete Rai. Saranno in tutto tre puntate.
Sei donne: il cast completo
Di seguito il cast della serie tv Sei donne e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Maya Sansa
- Alessio Vassallo
- Ivana Lotito
- Denise Tantucci
- Isabella Ferrari
- Maurizio Lastrico