Indice dei contenuti
Venerdì 20 gennaio, dalle ore 21:40 su Canale 5, è prevista la messa in onda di Fosca Innocenti-Legami pericolosi. La serie appartiene al genere del thriller. L’appuntamento è fruibile in diretta streaming e on demand su Mediaset Play.
Fosca Innocenti-Legami pericolosi, regista e dove è girato
Fosca Innocenti-Legami pericolosi è una produzione originale della RTI. Con essa ha collaborato la Banijay Studios Italia. Il regista è Giulio Manfredonia, chiamato a sostituire nel ruolo Fabrizio Costa. Gli sceneggiatori sono Graziano Diana, Francesca Panzarella, Dido Castelli e Anna Samueli. La fiction è giunta alla seconda stagione, che è composta da un totale di quattro episodi inediti. Fosca Innocenti-Legami pericolosi è girata interamente Toscana e, più precisamente, ad Arezzo. Le riprese si sono svolte con la collaborazione della Toscana Film Commission, la Fondazione Arezzo Intour e il Comune di Arezzo.
Fosca Innocenti-Legami pericolosi, la trama
La trama ha come protagonista proprio Fosca, ovvero la Vicequestore di Arezzo. Insieme alla sua squadra deve indagare sulla morte di una giovane sarta. Il cadavere è ritrovato all’interno di un laboratorio di atelier di abiti vintage. Sin da subito le forze dell’ordine comprendono che si tratta di un omicidio. La forbice utilizzata come arma del delitto emana una fragranza molto particolare e, proprio da qui, parte il lavoro degli inquirenti.
Le indagini, nel corso di Fosca Innocenti-Legami pericolosi, sono complesse. Gli agenti, infatti, devono fare i conti con false identità e con alibi costruiti appositamente come depistaggi. Le forze dell’ordine, mano a mano che vanno avanti con il loro lavoro, sospettano che killer sia una persona molto vicina alla vittima.
Spoiler finale
Nell’episodio hanno ampio spazio le vicende sentimentali. Innocenti è ancora costretta ad affrontare i problemi legati al casale, dove è nata e cresciuta. La scorsa settimana, infatti, ha fatto il suo ritorno in città Lapo Fineschi (Giovanni Scifoni), ex fiamma della protagonista. La new entry vuole prendere possesso della piccola casa, affermando di averla vinta a una partita di poker contro il padre di Fosca. Per la Vicequestore, inoltre, si complica la relazione con Cosimo: i due sembrano essere sempre più distanti. Anche gli altri agenti della squadra sono alle prese con problemi personali. Su tutti l’ispettrice Rosa Lulli che, trascurata dal marito, conosce José Rodriguez, un affascinante insegnante di ballo interpretato dalla new entry Sergio Muniz.
Fosca Innocenti-Legami pericolosi, il cast
Di seguito l’elenco degli attori e dei personaggi da loro interpretati in Fosca Innocenti-Legami pericolosi.
–Vanessa Incontrada: Fosca Innocenti;
–Cosimo: Francesco Arca;
–Giovanni Scifoni: Lapo Fineschi;
–Giorgia Trasselli: Bice;
–Desirée Noferini: Giulia De Falco;
–Cecilia Dazzi: Rosa Lulli;
–Francesco Leone: Pino Ricci;
–Caterina Signorini: Rita Fiorucci;
–Sergio Muniz: Josè Rodriguez.